Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 febbraio 2018

Spettacoli

Chiudi

14.02.2018 Tags: PERUGIA , "Tutta l'Umbria una mostra" a Perugia

"Tutta l'Umbria una mostra" a Perugia

(ANSA) - PERUGIA, 14 FEB - Nel 2018 si celebrano i cento anni della Galleria Nazionale dell'Umbria che vanta una collezione di capolavori di artisti come Duccio, Beato Angelico, Piero della Francesca, Pintoricchio, Perugino e Pietro da Cortona. Molte sono le iniziative previste per celebrare l'evento pensate per valorizzare l'arte della regione, con una particolare attenzione alla raccolta della Galleria. La prima in ordine di tempo è l'esposizione "Tutta l'Umbria una mostra", in programma dall'11 marzo al 10 giugno. La rassegna, curata da Cristina Galassi e Marco Pierini, prende spunto dalla storica "Mostra d'antica arte umbra" del 1907, la più imponente mai organizzata nella regione e presenta circa 130 opere di autori quali Arnolfo di Cambio, Gentile da Fabriano, Niccolò di Liberatore, Benozzo Gozzoli, Matteo da Gualdo, Pintoricchio e Perugino, riproponendo, con un allestimento progettato da Daria Ripa di Meana e Bruno Salvatici, la sorprendente ricchezza dell'arte che fiorì in Umbria tra Medioevo e Rinascimento.
PE
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok