Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Sport

Chiudi

12.03.2010

A Temù è partenza speciale: Angelica Rizzi subito regina


 Angelica Rizzi (Franciacorta Val Palot): campionessa regionale nello slalom speciale.
Angelica Rizzi (Franciacorta Val Palot): campionessa regionale nello slalom speciale.

È subito trionfo bresciano ai ai campionati regionali Ragazzi-Ragazze: Angelica Rizzi (Franciacorta Val Palot) si è laureata campionessa lombarda nello slalom speciale svoltisi sulla pista Santa Giulia di Temù, a cura del Brixia-Cab con la collaborazione di Adamello Ski e Colombini Sport.
La promettente bresciana è stata l'autentica dominatrice della prova, essendosi imposta con 1.60 di vantaggio sulla lecchese Petra Smaldore. In campo maschile successo del bergamasco Federico Tomasoni (Ubi Banca) sul valtellinese Alessandro Gianotti e il bresciano Francesco Sorio, sempre del Franciacorta Val Palot, che in questo modo ha conquistato due medaglie su sei.
ANGELICA RIZZI, un anno fa sette volte prima tra le cucciole, non ha patito eccessivamente il salto di categoria perché in questa stagione è salita sul gradino più alto del podio tre volte (due volte in slalom gigante e ieri nello speciale); conquistando altresì tre secondi posti (due in salom e uno in supergigante) e due terzi (un supergigante e un gigante). Nello slalom speciale di ieri ha dettato subito legge nella prima manche, chiusa in 44.51: tempo nemmeno avvicinato dalle antagoniste, costrette ad annaspare con oltre un secondo di ritardo. Nella seconda discesa non ha fatta troppi calcoli: è scesa a tutta vincendola con 25 centesimi su Petra Smaldore. Davvero una prestazione a tutto tondo per questa tredicenne da sempre ai vertici delle classifiche dello sci alpino. Tra le bresciane si è distinta anche Benedetta Nassini compagna di club della Rizzi, che ha concluso al sesto posto, mentre Giulia Togliani (Brixia Cab) si è piazzata ottava.
Nel settore maschile si è registrata la netta supremazia dell'orobico Federico Tomasoni, con Francesco Sorio terzo, per l'ennnesima volta in evidenza avendo conquistato quest'anno cinque vittorie, un secondo e tre terzi posti. Per il secondogenito dell'ex azzurra Nicoletta Merighetti (cugina di Daniela) e Silvano Sorio un'altra bella prestazione. Discreta anche la prova offerta da Lorenzo Moschini (Noi) decimo all'arrivo.
Oggi i campionati regionali Ragazzi proseguono, sempre sulle nevi di Temù, con le prove del supergigante che si disputerà domani.
Angiolino Massolini

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Brescia
27
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Hellas Verona
22
Benevento
22
Perugia
22
Spezia
21
Venezia
20
Ascoli
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Cosenza
15
Crotone
13
Carpi
13
Foggia
12
Padova
11
Livorno
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
2-1
Carpi - Salernitana
3-2
Cosenza - Benevento
0-0
Crotone - Venezia
1-1
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]