Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Sport

Chiudi

19.10.2011

Adami torna in panchina sempre con la Bagnolese


 Luciano Adami: torna alla guida della Bagnolese
Luciano Adami: torna alla guida della Bagnolese

Luciano Adami e la Bagnolese celebrano il loro terzo matrimonio. A quasi un anno dal secondo addio alla squadra del suo paese, l'ex attaccante del Brescia torna alla guida dei neroverdi. E' un ritorno dettato dalla necessità e dal cuore. Domenica sera, dopo la sconfitta casalinga con il Ghedi (1-2), il tecnico Roberto Mensi ha rassegnato infatti le dimissioni. «Una scelta che in un primo momento credevamo essere dettata dal dispiacere della sconfitta e pensavamo venisse ritirata - spiega il presidente Francesco Caravaggio -. Ma il giorno dopo, pur avendo avuto la notte per smaltire e riflettere, Mensi ha confermato le sue intenzioni. Così ci siamo trovati costretti a scegliere un sostituto». Ieri mattina, quindi, è arrivata la proposta. E Adami ha accettato subito. «Non potevo dire di no alla Bagnolese - spiega -. Se la società ha bisogno di una mano per il dopo Mensi io non posso tirarmi indietro. Anche se da qualche tempo ricoprivo un altro ruolo, mi rimetto volentieri in gioco come allenatore per il bene di questa squadra».
TORNA dunque in panchina un uomo simbolo della società. La sua prima avventura da tecnico dei neroverdi è durata cinque stagioni (dal 2004 al 2009). Da gennanio a maggio 2010 la seconda parentesi, per sostituire Gianfranco Lupi. Ora inizia la terza era Adami, in un momento non felice ma nemmeno troppo sfavorevole alla squadra. I neroverdi infatti sono quart'ultimi con 7 punti, ma hanno sole 3 lunghezze di svantaggio dalla zona play-off. «La squadra c'è e si può provare a far bene - commenta -. Domenica ha perso ma hanno influito due decisioni palesemente sbagliate dell'arbitro. C'è comunque da rimboccarsi le maniche per provare a iniziare subito bene».A.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Brescia
27
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Hellas Verona
22
Benevento
22
Perugia
22
Spezia
21
Venezia
20
Ascoli
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Cosenza
15
Crotone
13
Carpi
13
Foggia
12
Padova
11
Livorno
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
2-1
Carpi - Salernitana
3-2
Cosenza - Benevento
0-0
Crotone - Venezia
1-1
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]