20 marzo 2019

Sport

Chiudi

02.03.2017

A Montecampione applausi per i «giganti»

I ragazzi festeggiano sul podio di MontecampioneA Montecampione il momento di gloria per i primi tre AllieviA fine gara la festa per le prime tre società a MontecampioneLe prime tre Ragazze possono alzare le coppeLe Allieve sorridono alla cerimonia di premiazione
I ragazzi festeggiano sul podio di MontecampioneA Montecampione il momento di gloria per i primi tre AllieviA fine gara la festa per le prime tre società a MontecampioneLe prime tre Ragazze possono alzare le coppeLe Allieve sorridono alla cerimonia di premiazione

Gli Allievi e i Ragazzi sono stati in gara per la conquista della corona provinciale di slalom gigante sulla pista che ha tenuto a battesimo Elena, Nadia e Sabrina Fanchini: e Davide Tanghetti (Collio), Maria Pia Ursida (Val Palot), Alberto Claudani (Val Palot), Ludovica Loda (Val Palot) hanno conquistato l’ambita vittoria sulla pista Fodestal di Montecampione, nella gara orchestrata con maestria dall’Sc Collio con la collaborazione dei gestori degli impianti di risalita della stagione sciistica camuna. Per una giornata che ha riscosso grande successo e che ha celebrato il successo di quattro validi talenti bresciani.

DAVIDE TANGHETTI nella categoria Allievi ha ottenuto la seconda vittoria stagionale con un vantaggio davvero abissale su Mattia Dusi (Brixia). Il valtrumplino ha concluso la propria performance in 46.21, di ben 1.29 inferiore al tempo siglato dall’antagonista. A completare il podio è toccato a Lucio Questa (Brixia) che ha chiuso 40/100 dall’argento. Matteo Bruni (Collio) e Filippo Bettoni (Crocedomini Nicola Avanzini) hanno completato la top five.

In campo femminile Maria Pia Ursida ha servito il poker d’annata con una prestazione a tutto tondo che le ha permesso di lasciare a 1.23 la compagna di squadra Isabella Lantieri. Davvero un successo che non fa una grinza. Terzo posto per la regolarissima Nadia Fenini (Crocedomini) che ha superato a sua volta la favoritissima Gaia Cattaneo (Brixia) e Denise Freddi (Collio) nell’ordine alle sue spalle.

NELLA CATEGORIA Ragazzi Alberto Claudani abbonato al podio ma mai vincente in questa stagione ha disputato una gara eccellente tagliando il traguardo con un notevole 47.26: riscontro cronometrico che è stato solo avvicinato ma non superato dai pur numerosi e valorosi avversari. Per Claudani già due volte secondo e tre terzo una vittoria agognata ma meritatissima: finalmente anche lui ha potuto guardare tutti dall’alto in basso sul podio. Con 50/100 di distacco il secondo posto è stato appannaggio di Jacopo Ferretti anch’egli del Val Palot. Solo di bronzo invece Emilio Bellardini (Collio) che in questa stagione era già stato sei volte primo e una secondo, ma in questa occasione ha dovuto accontentarsi della terza moneta. Federico Romele (Val Palot) e Matteo Pizio (Val Palot) si sono classificati rispettivamente al quarto e quinto posto.

Ludovica Loda infine ha dominato tra le allieve dove la pur brava Veronica Bruni (Collio) le ha dovuto rendere 87/100. Per la giovane speranza del Val Palot è il successo numero cinque di stagione che la colloca ai vertici delle classifiche provinciali. Alle spalle della Bruni si sono piazzate nell’ordine Giulia Peppicelli (Val Palot), Anna Cemmi (Crocedomini Nicola Avanzini), Martina Bettinsoli (Go). E alla fine, va comunque rimarcato, gli applausi sono stati per tutti i protagonisti di una bella giornata di sci.

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
50
Palermo
49
Hellas Verona
46
Lecce
45
Pescara
45
Benevento
43
Perugia
41
Cittadella
40
Spezia
40
Salernitana
34
Cosenza
34
Ascoli
32
Cremonese
31
Livorno
30
Venezia
28
Foggia
27
Crotone
27
Padova
23
Carpi
22
Benevento - Spezia
2-3
Crotone - Lecce
2-2
Foggia - Cittadella
1-1
Hellas Verona - Ascoli
1-1
Livorno - Salernitana
1-0
Padova - Perugia
0-1
Palermo - Carpi
4-1
Pescara - Cosenza
1-1
Venezia - Cremonese
1-1
Brescia - [ha Riposato]