23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

03.12.2017

Elena: «Sono arrabbiata» Nadia: «Sto riemergendo»

Elena Fanchini
Elena Fanchini

Nel parterre della pista Men’s Olympic non si rinnova il sorriso di Elena Fanchini, mentre sua sorella Nadia può invece archiviare la gara con un briciolo di soddisfazione. Elli questa volta non riesce a ripetersi: dopo tre giorni conclusi nella top ten è solo diciannovesima. «SONO PIUTTOSTO arrabbiata per volevo e dovevo fare meglio. Quando si esce dal cancelletto di partenza l’obiettivo è sempre quello di centrare quantomeno un piazzamento tra le prime dieci. Questa volta non ci sono riuscita ma purtroppo qualche volta occorre accettare il verdetto anche se parzialmente negativo. Sono però caricatissima e conto proprio di tornare in alto nelle prossime libere. Sono fiduciosa, cela metterò tutta». NADIA Fanchini si tocca l’omero sinistro e le ginocchia. Ormai non fa più caso al dolore: riesce a metabolizzarlo con il sorriso. «Voglio rassicurare i familiari: è tutto ok e sono contenta di aver concluso anche questa gara. Dove posso arrivare quest’anno? Non lo so nemmeno io. Sono però sicura di affrontare le gare con la consueta grinta e con un pizzico di fortuna conto di riemergere per l’ennesima volta. Nel nostro sport l’infortunio è dietro l’angolo. Quando si vola a oltre cento orari su neve e ghiaccio mantenere l’equilibrio è un esercizio molto difficile. Cercherò di farlo nel miglior modo possibile, come ho sempre fatto». Lake Louise comunque restituisce due leonesse che hanno tutta l’intenzione di lasciare il segno. A.MASS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]