23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

16.12.2017

Fanchini in Val d’Isere: cancellata la discesa e doppio SuperG

Elena Fanchini: ha 32 anni
Elena Fanchini: ha 32 anni

Il maltempo non concede tregua e ancora una volta il programma della Coppa del Mondo al femminile ne risente: oggi e domani in Val d’Isere si disputeranno due supergiganti, mentre è stata cancellata la discesa libera. Al via naturalmente Nadia e Elena Fanchini al cancelletto di partenza con i pettorali 10 e 56. Il superG di oggi sarà il recupero di quello non disputato a Saint Moritz cancellato per le forti raffiche di vento e nebbia proprio una settimana fa, quello di domani quello invece programmato a suo tempo in Alta Savoia. Le sorelle Fanchini saranno chiamate a un test sicuramente probante in proiezione Giochi coreani. Nadia in Val d’Isere è stata protagonista nel bene e nel male. Al meeting mondiale del 2009 è salita sul terzo gradino del podio nella discesa libera dopo la mezza battuta d’arresto nel supergigante chiuso al nono posto. Il 19 dicembre del 2006 invece è caduta in libera riportando trauma cranico e la frattura del polso destro: primo infortunio grave della sua carriera. Oggi sarà alla sua undicesima presenza sulla Oreiller Killy con l’obiettivo di migliorare il 34°posto di Saint Moritz. Elena sarà invece alla sua quattordicesima presenza con l’obiettivo dichiarato di guadagnare altre posizioni nel ranking mondiale dopo il quattordicesimo posto ottenuto nell’Engadina a Saint Moritz. Il 17 dicembre 2016 in discesa è stata sesta, mentre il giorno dopo in superG si è accontentata della ventiseiesima posizione. Nadia e Elena saranno in gara insieme questa mattina per la centotredicesima volta in Coppa del Mondo, 51° in superG. La gara scatterà alle 10,30, diretta Raisport Uno e Eurosport. • A.MASS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]