23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

16.11.2017

Fanchini insieme in Colorado
L’esordio si sta avvicinando

Elena e Nadia Fanchini insieme per la preparazione negli Usa
Elena e Nadia Fanchini insieme per la preparazione negli Usa

Nadia e Elena Fanchini sono nuovamente insieme per preparare il debutto in Coppa del Mondo: la notte scorsa Nadia è stata raggiunta dalla sorella a Copper Mountain negli Stati Uniti dove insieme rimarranno fino al 27 novembre per raggiungere successivamente Lake Louise in Canada.

La più grande delle campionesse di Montecampione è caricata come non mai e conta i giorni che la dividono dal debutto stagionale: «Sono curiosa di capire se potrò essere performante anche in questa stagione olimpica. Il sogno? Partecipare alla mia quarta Olimpiade dopo quelle di Torino, Vancouver e Sochi. Nulla è impossibile nello sport ma per qualificarmi dovrò davvero superare me stessa. Comunque è già importante essere qui per iniziare un’altra stagione di Coppa del Mondo».

Nadia reduce dall’ennesimo infortunio invece è nel Colorado da qualche giorno dove si sta allenando con il gruppo delle atlete polivalenti. Il 25 novembre è in programma lo slalom gigante di Killington ma attualmente sembra davvero prematuro possa tornare in pista con pochi giorni di allenamento nelle gambe. Possibile a questo punto che debutti anche lei a Lake Louise dove i primi tre giorni di dicembre sono in programma due discese libere e un supergigante sulla pista preferita dalle sorelle di Montecampione.

E MENTRE le due sorelle preparano il debutto stagionale è già sceso in pista Luca Benetton: nello slalom speciale Fis di Solda vinto dal ceco Filip Forejtek ha chiuso al trentatreesimo posto. Considerata la qualità e il numero dei partecipanti è per lui un esordio sicuramente positivo.A.MASS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]