23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

26.03.2017

Sorriso al Pinocchio:
Triboldi bronzo gigante

Veronica Triboldi con l’allenatore Davide Mainetti
Veronica Triboldi con l’allenatore Davide Mainetti

Sul terzo gradino del podio nello slalom gigante della fase nazionale del Pinocchio sugli sci nella categoria baby 2008: Veronica Triboldi (Brixia) ha conquistato il prestigioso piazzamento all’Abetone alle spalle di Beatrice Mazzoleni e Grace Amelio Curto.

La giovane speranza bresciana ha accusato 1.70 di distacco dalla vincitrice, 89/100 dalla seconda classificata. E con la medaglia di bronzo di giornata ha anche conquistato il pass per la fase internazionale dove avrà la possibilità di confrontarsi con l’espressione migliore dello sci alpino mondiale.

Per Veronica Triboldi quello conquistato sulla montagna dove è nato un mito dello sci come Zeno Colò è il quarto podio della stagione: uno d’oro, due d’argento e uno di bronzo. La vittoria l’ha conseguita proprio nella fase interzonale del Pinocchio sugli sci che si era disputata qualche settimana fa al Tonale per la regia dell’Sc Pontedilegno.

L’ULTIMA BRESCIANA a centrare la zona medaglia era stata Angelica Bettoni terza un anno fa mentre prima di Veronica Triboldi altri 23 tesserati bresciani sono riusciti a conquistare un posto sul podio nel prestigioso appuntamento che ogni anno si svolge sulla montagna che fa da spartiacque tra province di Pistoia e Modena. Il primo era stato Sergio Bergamelli bergamasco ma in forza all’Sc Darfo che concluse terzo la fase nazionale nel 1983. Il primo bresciano doc è stato invece Gianluca Ferretti (Os Noi) terzo due anni dopo. Nel ristretto club dei vincitori figurano Elena Fanchini (1997), Nadia Fanchini (1999) Sofia Comensoli (2001), Andrea Ravelli (2007) e Emilio Bellardini (2015).

Ma non è finita perchè in questa edizione del Pinocchio sugli sci le giovani speranze bresciane avranno l’opportunità di regalare altre soddisfazioni: sono infatti attesi al cancelletto di partenza nelle gare dei prossimi giorni alcuni pezzi da novanta del nostro movimento giovanile. Come dire che ci sono ancora buone fiches da mettere sul banco, per completare una stagione che fino ad ora per il movimento provinciale è già stata davvero ricca di soddisfazioni. A.MAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]