16 febbraio 2019

Sport

Chiudi

12.02.2019 Tags: TOKYO , Tennis, la Osaka lascia coach Bajin

Tennis, la Osaka lascia coach Bajin

(ANSA) - TOKYO, 12 FEB - La tennista numero uno al mondo, la giapponese Naomi Osaka, ha reso noto di aver interrotto la collaborazione con il suo allenatore Sascha Bajin. La notizia ha colpito di sorpresa gli addetti ai lavori, dopo la vittoria degli Australian Open di Melbourne dello scorso mese che è coincisa con il raggiungimento della posizione di vertice della Wta. L'atleta 21enne ha ringraziato il coach tedesco, senza spiegare le ragioni della sua decisione. Osaka, di madre giapponese e padre haitiano, aveva iniziato a lavorare con Bajin nel novembre 2017 e sotto la sua guida è riuscita a conquistare il torneo di Indian Wells nel 2018 e a vincere il primo dei due grand slam della sua carriera, gli Us Open di New York, prima di scalare le classifiche mondiali con il titolo a Melbourne. Il 34enne Bajin era stato premiato dall'associazione Wta come coach dell'anno alla fine della stagione nel 2018. Precedentemente era stato lo sparring partner di Serena Williams.
YY3-MNE

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
36
Lecce
35
Pescara
35
Spezia
34
Hellas Verona
33
Cittadella
30
Perugia
29
Salernitana
28
Cremonese
27
Venezia
26
Ascoli
25
Cosenza
24
Foggia
20
Livorno
20
Crotone
19
Carpi
18
Padova
17
Ascoli - Salernitana
Benevento - Cittadella
Carpi - Perugia
Cosenza - Cremonese
Crotone - Pescara
Lecce - Livorno
Padova - Foggia
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
Venezia - [ha Riposato]