Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Sport

Chiudi

12.09.2018 Tags: CHANGWON (COREA DEL SUD) , Tiro

Tiro:commissione Issf,c'è anche DiSpigno

(ANSA) - CHANGWON (COREA DEL SUD), 12 SET - L'azzurro Daniele Di Spingo è stato eletto come componente della Commissione Atleti della Issf, la federazione mondiale del tiro. Le votazioni effettuate durante i Mondiali, il cui esito è stato ratificato oggi dall'Esecutivo della Issf stessa, hanno decretato l'ingresso del pluricampione del mondo di Double Trap nella commissione come secondo per numero di preferenze. Soltanto la statunitense Kimberly Rhode, 6 volte medagliata olimpica e autentico monumento del Tiro a Volo internazionale, ha preso più voti dell'azzurro. La Rhode è stata nominata presidente della Commissione e per questo farà quindi parte anche dell'Esecutivo. Di Spigno, poliziotto di Terracina, è stato campione del mondo a Tampere nel 1999 e a Lahti nel 2002 e 7 volte campione europeo, ha dovuto competere con altri 20 tiratori nella corsa alle 4 poltrone assegnate. Oltre alla Rhode ed all'azzurro sono stati eletti il tedesco Christian Reitz (Pistola) e il brasiliano Cassio Cesar Rippel (Carabina).
COM-CLN

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Ascoli - Lecce
1-0
Brescia - Pescara
1-1
Cittadella - Cosenza
2-0
Cremonese - Spezia
2-0
Foggia - Palermo
1-2
Hellas Verona - Carpi
4-1
Livorno - Crotone
0-1
Salernitana - Padova
3-0
Venezia - Benevento
2-3
Perugia - [ha Riposato]