Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 gennaio 2018

Sport

Chiudi

17.09.2017

Calvina e Lodrino fanno già un passo avanti

La Vighenzi avvicina il traguardo della qualificazione ai sedicesimiUn contrasto di gioco nel derby gardesano che ha visto la Vighenzi piegare la Pro Desenzano FOTOLIVEVighenzi-Pro Desenzano: per i padroni di casa importante vittoria
La Vighenzi avvicina il traguardo della qualificazione ai sedicesimiUn contrasto di gioco nel derby gardesano che ha visto la Vighenzi piegare la Pro Desenzano FOTOLIVEVighenzi-Pro Desenzano: per i padroni di casa importante vittoria

Calvina e Lodrino. La Juniores celebra il primo blocco di qualificate al termine del secondo e penultimo turno dei gironi eliminatori. Passaggio del turno a punteggio pieno per la Calvina di Daniele Bettegazzi, vice campione provinciale in carica e protagonista di una vittoria risicata ma preziosa sul campo dell’Atletico Carpenedolo: i biancazzurri passano per 1-0 bissando così i tre punti precedentemente conquistati contro la Bassa Bresciana all’esordio (3-1). Poker esterno e qualificazione alla seconda fase anche per il Lodrino che chiude aritmeticamente in vetta il girone L grazie al 4-1 di Ponte Zanano che va a sommarsi al precedente successo maturato ai rigori nello scontro diretto col Valtrompia, unica squadra che potrebbe ancora agganciare a quota 4 i biancoverdi ma che in virtù dell’esito dagli undici metri dovrà accontentarsi del secondo posto e di un eventuale ripescaggio in caso di vittoria sul Ponte Zanano.

Tutto in stand-by per quanto riguarda gli altri gironi. La squadra più vicina a tagliare il traguardo è l’Orceana, in vetta al girone C ma che potrebbe essere superata dal Chiari qualora i nerazzurri riuscissero a vincere l’ultimo confronto con la Villaclarense: i biancazzurri hanno perso la chance di strappare aritmeticamente il pass perdendo ai rigori la sfida coi nerazzurri. Tuttavia il traguardo dei sedicesimi di finale non dovrebbe essere in discussione grazie ai 4 punti conquistati. Verdetto rimandato per la Vighenzi che pregustava la possibilità di aggregarsi al treno dei festeggiamenti: il derby gardesano contro la Virtus Feralpi Lonato è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’assenza dell’arbitro quando le squadre si erano già riscaldate ed erano pronte a scendere in campo.

IL MENÙ del prossimo turno metterà in palio sfide decisive per la qualificazione: Bienno-Paratico, Cazzagobornato-Cologne, Villa Nuova-Gavardo e Valgobbiazanano-Concesio, mentre manca un solo punto alle «eccellenti» Adrense, Bedizzolese, Orsa Iseo Intramedia e Vobarno, così come a Roncadelle, Flero, Real Dor Sant’Eufemia, Bovezzo e Cellatica. Verolese, Montichiari e Pralboino in corsa nel girone E, mentre è bagarre nell’U con le quattro squadre tutte in lotta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
39
Frosinone
37
Empoli
34
Bari
34
Parma
33
Cremonese
32
Cittadella
32
Spezia
30
Venezia
29
Carpi
29
Pescara
28
Salernitana
26
Avellino
25
Perugia
24
Novara
24
Entella
24
Brescia
23
Cesena
23
Foggia
22
Ternana
21
Ascoli
20
Pro Vercelli
18
Avellino - Ternana
2-1
Brescia - Ascoli
0-1
Carpi - Bari
0-0
Cremonese - Cesena
1-0
Foggia - Frosinone
1-2
Palermo - Salernitana
3-0
Parma - Spezia
0-0
Perugia - Empoli
2-4
Pescara - Venezia
1-0
Pro Vercelli - Cittadella
1-2
Entella - Novara
2-1