Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Sport

Chiudi

16.12.2017

Il Breno è il re del mercato: anche Maccabiti è granata

Luca Maccabiti: trasferimento in Valcamonica con il passaggio dal Breno al DarfoSimone Ghezzi è il nuovo centravanti del VobarnoMatteo Piceni: è dell’OrceanaLeonardo Galeazzi (V. Montichiari)Fabio Ferlinghetti (Solleone)
Luca Maccabiti: trasferimento in Valcamonica con il passaggio dal Breno al DarfoSimone Ghezzi è il nuovo centravanti del VobarnoMatteo Piceni: è dell’OrceanaLeonardo Galeazzi (V. Montichiari)Fabio Ferlinghetti (Solleone)

Alberto Armanini Alessandro Maffessoli Il colpo last-minute è arrivato. Anzi, due. La categoria è l’Eccellenza, le piazze Breno e Vobarno. I camuni, che avevano aperto la settimana con l’annuncio di Carmine Marrazzo (‘82) per poi proseguire con Nicola Silvestri (‘85), hanno chiuso con Luca Maccabiti (‘91), colpo a sensazione dei granata, affare di categoria extra lusso che va ad arricchire un reparto avanzato stellare. Si tratta di un arrivo che avrà una ricaduta sul lungo termine, dato che il giocatore è reduce da un’operazione alla caviglia; è un rinforzo che potrebbe far sentire il proprio peso negli eventuali play-off di fine stagione. A proposito di peso... Il Vobarno ha trovato l’intesa con Simone Ghezzi (‘88), centravanti ex Montichiari che dovrà rifornire la squadra di gol in chiave play-off. Non si è mosso Stefano Salomoni (‘90), blindato nonostante le insistenze del Breno. I granata si sono consolati con Marco Peroni (‘99), portiere prelevato dal Lumezzane. L’Orceana rinuncia ad Amedeo Tacchinardi (‘84), che passa all’Offanenghese. Esce anche Sgueglia De Goes (‘83) che si accasa al Castelleone. In entrata Matteo Piceni (‘98) dal Cazzagobornato e Stefano Martinelli (‘95) dalla Romanese. L’Adrense cede Fabio Brambilla (‘98) al Saiano e Alessandro Bossini (‘99) al Valgobbiazano. Tutto fermo in serie D: il Ciliverghe resiste alle offerte di Orsa e Vigasio per Sanni (’95). IN PRIMA l’Fc Lograto prende il difensore Mbaye Diaw (’96) dall’Atletico Offlaga, mentre il Cellatica rinfoza l’attacco con l’esterno Matteo Bosio (’99) dal Ghedi. Scatenata la Voluntas Montichiari in Seconda. I bianconeri sistemano l’attacco con Leonardo Galeazzi (’87, ex Ghedi), Giulio Rota (a, ’78) dal Villa Nuova, e Andrea Cassini (’89) dal Castiglione. Presi anche i centrocampisti Davide Apostoli (’86) dalla Virtus Rondinelle, Simone Ferrari (’97, Vighenzi) e Matteo Alberti (’98, Montichiari). Ceduti Enrico Capelloni (c, ’90) all’Ac Ghedi, Goran Radovic (’90) al Benaco Salò, Stefano Giuzzi (’95) al Villa Nuova, Bilal Sakrani (’96) al Carpenedolo, e Andrea Melloni (’96) alla Calvina. Il Solleone si rinforza con Andrea Busseni (c, ’91) e Fabio Ferlinghetti (d, ’83, già Pallone di Bronzo) dal Bovezzo, Daniele Bulgari (c, ’96) dal Casaglio, e con Gabriele Mori (d, ’89) dal Navecortine. Il Franciacorta Erbusco prende Angelo Antonelli (p,’92) e Nicola Bosio (c, ’96) dal Bovezzo, e Steven Roggeri (a, 89) dal Sarnico. In uscita Alessandro Maifredi (p, ’94) alla Provagliese e Christian Rossini (a, ’92) all’Erbusco. L’Aurora Travagliato si assicura l’esterno Manuel Maestrini (’94) dal Torbole, mentre salutano Giampietro Cazzago (a, ’80), Emanuele Bano (p, ’97) e il centrocampista Michele Membrini (’95), tornato alla Juventina Covo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]