Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Sport

Chiudi

23.09.2017

La Feralpi fa Accademia, l’Aurora brilla subito

Grande agonismo tra Accademia Feralpi e Nuova ValsabbiaUn attaccante valsabbino difende il pallone dall’intervento di un difensore avverario FOTOLIVE
Grande agonismo tra Accademia Feralpi e Nuova ValsabbiaUn attaccante valsabbino difende il pallone dall’intervento di un difensore avverario FOTOLIVE

Lo spettacolo offerto dal trofeo Bresciaoggi fa tappa anche tra i più piccoli, promuovendo emozioni forti a suon di gol anche nelle due categorie che accompagneranno la stagione degli Esordienti, suddivise tra «Puri» e «Misti». Le prime gare di qualificazione hanno confermato la grande attesa della vigilia per la Champions League del calcio giovanile provinciale, tra colpi di scena e conferme.

ESORDIENTI PURI. L’Accademia Feralpi fa subito la voce grossa confermando gli ottimi risultati ottenuti al termine della precedente edizione, culminata con l’approdo alle finali. I baby salodiani passano senza problemi su Nuova Valsabbia e Uso United, tallonati però dal Gavardo, prossimo avversario in uno scontro al vertice che si preannuncia già come avvincente e decisivo. I gialloneri hanno iniziato col piede giusto superando a loro volta l’Uso United per poi piegare ai rigori l’Area Junior Rezzato. Mompiano sugli scudi nel proprio raggruppamento: le vittorie ottenute di misura contro Valtrompia e Cellatica lanciano i biancorossi in vetta alla classifica in attesa di lanciare la sfida alla Pavoniana in un derby cittadino fondamentale per il futuro delle due squadre. Avvio importante anche per la Pro Desenzano che conquista le prime importanti vittorie con Giovanile Cmm e Sporting Bedizzole portandosi al comando. Stessa situazione nel girone C dove il Roncadelle guarda tutti dall’alto in virtù delle vittorie maturate contro Samber 84 e Cologne. Bene la Voluntas Montichiari che col duplice successo su Ghedi e Castiglione si porta in vetta. Più equilibrio negli altri gironi: la Pontogliese guida davanti al Darfo nell’A, mentre nel C Orceana, Flero e Verolese si contendono il primo posto.

ESORDIENTI MISTI. Partenza sprint per la Rigamonti che calando il tris sul campo del Castelmella si porta al comando del proprio girone in attesa di vedere all’opera anche Sporting Brescia e Il Mosaico. I derby valsabbini del girone C regalano poker e soddisfazioni per Villa Nuova e Prevalle: i bianconeri piegano 4-2 il Nuvolento, mentre i biancorossi passano per 4-1 contro l’Odolo. Tris esterno per la Voluntas Montichiari che strapazza la Virtus Feralpi Lonato guadagnando la vetta del proprio girone.

Il vero colpo ad effetto lo piazza però Virtus Aurora Travagliato, società neonata ma che mostra di avere grandi ambizioni e qualità: la testimonianza arriva dal successo interno per 2-1 contro la Pavoniana Gymnasium, un pezzo di storia del calcio giovanile.

Esine e Pralboino si impongono in trasferta solo grazie ai rigori nei confronti che fruttano un punto prezioso per la classifica anche a Saiano e Bassa Bresciana, mentre Darfo ed Erbusco passano con un doppio 3-1 casalingo: i neroverdi superano l’Aquila nel derby camuno, mentre i franciacortini hanno la meglio sul Torbole.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
35
Bari
32
Parma
31
Frosinone
31
Empoli
30
Cittadella
29
Cremonese
28
Venezia
28
Salernitana
26
Spezia
26
Carpi
25
Pescara
24
Perugia
23
Novara
23
Avellino
22
Brescia
22
Cesena
22
Entella
21
Foggia
19
Ternana
18
Pro Vercelli
18
Ascoli
16
Avellino - Ascoli
1-1
Brescia - Cittadella
1-1
Carpi - Frosinone
1-1
Cremonese - Empoli
1-1
Foggia - Venezia
2-2
Palermo - Ternana
1-0
Parma - Cesena
0-0
Perugia - Bari
1-3
Pescara - Novara
1-0
Pro Vercelli - Spezia
0-2
Entella - Salernitana
0-2