22 febbraio 2019

Sport

Chiudi

07.02.2018

Vighenzi, si dimette Sandrini Dincao-Ferrari in panchina

Il dimissionario Vittorio Sandrini
Il dimissionario Vittorio Sandrini

<COBIANCO> Marco Menoni Panchine roventi in Promozione. La settimana scorsa era stato il Prevalle ad esonerare il proprio tecnico ieri è stata la Vighenzi a cambiare l’allenatore. In quest’ultimo caso però è stato lo stesso Vittorio Sandrini a farsi da parte e rimettere il suo mandato in mano alla società. È il direttore sportivo Franco Goddini a farsi da porta voce. «Il nostro allenatore ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili e noi di conseguenza ci siamo adeguati alla sua decisione - racconta l’uomo mercato dei gardesani -. Da persona intelligente ha capito che era arrivato il momento di dare un segnale forte ai giocatori per risalire una classifica che sta cominciando a dare qualche preoccupazione. Per la sua successione, per il momento, abbiamo preferito scegliere una soluzione interna affidando la squadra ai nostri Matteo Dincao e Fabrizio Ferrari». Dincao, in possesso del patentino, si calerà nel doppio ruolo di allenatore-giocatore affiancato da Ferrari, già vice di Sandrini. L’ex tecnico biancazzurro lascia la Vighenzi dopo la terza sconfitta consecutiva di misura (1-0 a Prevalle prima del doppio 2-1 con San Giovanni Bosco Bienno e Castel d’Ario). Risultati che hanno fatto scivolare i gardesani in terz’ultima posizione a quota 21 (dietro ci sono solo Calcinato e Saiano). LA COPPIA di tecnici farà il proprio debutto domenica pomeriggio nell’insidioso derby gardesano dello stadio «Dal Molin» contro la Pro Desenzano di Sandro Novazzi, una delle formazioni più in forma in questa prima parte del girone di ritorno grazie alle due vittorie (ottenute consecutivamente contro Calcinato e Prevalle) e ai due pareggi ottenuti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Menoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Pescara
38
Hellas Verona
36
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
0-2
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]