Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Sport

Chiudi

10.11.2017

Bedizzolese-Cxo, sono punti pesanti

Alessandro Fatello (Vespa)
Alessandro Fatello (Vespa)

Un solo derby, ma molto importante: Bedizzole – Cxo Iseo sarà uno dei tre posticipi di domenica e metterà in palio punti importanti.

Da una parte i padroni di casa sono ancora alla ricerca del primo referto rosa, dall'altra gli ospiti dopo una partenza a rilento (tre sconfitte consecutive) sono invece reduci da tre vittorie di fila e vogliono cavalcare il buon momento. Anche perché con una vittoria i sebini consoliderebbero la loro posizione in zona play-off. Come detto però si registra anche la voglia di Bedizzole di ottenere la prima vittoria, la stessa che accompagna anche il Vespa Basket, che è corso ai ripari con l'innesto dell'esterno classe 1998 Alessandro Fatello, giocatore di proprietà di Orzinuovi, impegnato in questa prima parte di stagione con la Lic Verolanuova. In C Silver, Fatello, non è riuscito a ritagliarsi grande spazio e da qui la decisione di accettare la proposta del Vespa Basket, che punta anche su di lui per uscire da questa crisi. L'obiettivo è quello di averlo in campo già domenica, quando la formazione di Castelcovati sarà impegnata alle 20:45 sul campo di Ombriano, sperando che non ci siano intoppi per un veloce tesseramento. E sempre domenica ci sarà una trasferta sulla carta abbordabile per il River Orzinuovi, che sarà di scena a Bancole.

Sulla carta anche Pontevico, questa sera, avrà un impegno alla portata contro i giovani della Vanoli Cremona. I bassaioli però devono cancellare la brutta prestazione di Gussola e il pesante passivo accusato nella trasferta cremonese. Stessi punti del Pontevico per l'Ospitaletto che nella serata odierna avrà un test probante e significativo contro Casalmaggiore: per alzare l'asticella delle ambizioni e mettere in discussione una delle prime quattro posizioni ai franciacortini serve una vittoria. Molto complicata si annuncia invece la trasferta della Padernese a Curtatone: si affrontano il peggior attacco contro il miglior attacco. I virgiliani in sei partite hanno realizzato ben 166 punti in più dei bresciani: servirà un'impresa per fermare Moreno (miglior realizzatore con 23.50 punti di media) e compagni. C.CAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]