Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2017

Sport

Chiudi

10.11.2017

Bedizzolese-Cxo, sono punti pesanti

Alessandro Fatello (Vespa)
Alessandro Fatello (Vespa)

Un solo derby, ma molto importante: Bedizzole – Cxo Iseo sarà uno dei tre posticipi di domenica e metterà in palio punti importanti.

Da una parte i padroni di casa sono ancora alla ricerca del primo referto rosa, dall'altra gli ospiti dopo una partenza a rilento (tre sconfitte consecutive) sono invece reduci da tre vittorie di fila e vogliono cavalcare il buon momento. Anche perché con una vittoria i sebini consoliderebbero la loro posizione in zona play-off. Come detto però si registra anche la voglia di Bedizzole di ottenere la prima vittoria, la stessa che accompagna anche il Vespa Basket, che è corso ai ripari con l'innesto dell'esterno classe 1998 Alessandro Fatello, giocatore di proprietà di Orzinuovi, impegnato in questa prima parte di stagione con la Lic Verolanuova. In C Silver, Fatello, non è riuscito a ritagliarsi grande spazio e da qui la decisione di accettare la proposta del Vespa Basket, che punta anche su di lui per uscire da questa crisi. L'obiettivo è quello di averlo in campo già domenica, quando la formazione di Castelcovati sarà impegnata alle 20:45 sul campo di Ombriano, sperando che non ci siano intoppi per un veloce tesseramento. E sempre domenica ci sarà una trasferta sulla carta abbordabile per il River Orzinuovi, che sarà di scena a Bancole.

Sulla carta anche Pontevico, questa sera, avrà un impegno alla portata contro i giovani della Vanoli Cremona. I bassaioli però devono cancellare la brutta prestazione di Gussola e il pesante passivo accusato nella trasferta cremonese. Stessi punti del Pontevico per l'Ospitaletto che nella serata odierna avrà un test probante e significativo contro Casalmaggiore: per alzare l'asticella delle ambizioni e mettere in discussione una delle prime quattro posizioni ai franciacortini serve una vittoria. Molto complicata si annuncia invece la trasferta della Padernese a Curtatone: si affrontano il peggior attacco contro il miglior attacco. I virgiliani in sei partite hanno realizzato ben 166 punti in più dei bresciani: servirà un'impresa per fermare Moreno (miglior realizzatore con 23.50 punti di media) e compagni. C.CAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Bari
26
Parma
26
Frosinone
25
Venezia
25
Palermo
25
Empoli
24
Cremonese
22
Salernitana
22
Cittadella
21
Pescara
20
Carpi
20
Avellino
19
Perugia
18
Novara
18
Brescia
18
Foggia
18
Spezia
17
Pro Vercelli
16
Entella
16
Ternana
15
Cesena
14
Ascoli
13
Brescia - Spezia
1-1
Empoli - Cesena
5-3
Foggia - Ternana
1-1
Frosinone - Avellino
1-1
Novara - Bari
1-2
Palermo - Cittadella
0-3
Parma - Ascoli
4-0
Perugia - Carpi
5-0
Pescara - Pro Vercelli
3-1
Salernitana - Cremonese
1-1
Entella - Venezia
0-0