16 gennaio 2019

Sport

Chiudi

03.09.2018

Diana: «Sapremo affrontare ogni sfida»

Andrea Diana: ottimo umore, idee chiare per la stagione
Andrea Diana: ottimo umore, idee chiare per la stagione

Sul palco allestito in piazza per la grande festa di chiusura, ha promesso: «Ci faremo trovare pronti per ogni sfida». Andrea Diana, da grande condottiero che ha dimostrato di essere, ha le idee chiare, anzi molto chiare. «È finita solo la prima parte di questa preparazione e devo affermare di essere soddisfatto – spiega il coach della Germani -. Qualche affaticamento muscolare, ma direi tutto nella norma. Questo è un gruppo nuovo, un gruppo che avrà bisogno di tempo per amalgamarsi, per poter esprimere al meglio le proprie potenzialità. Quindi lasciamo Ponte di Legno dove siamo stati benissimo, perché ritengo questo luogo quello ideale per un ritiro estivo, e ci spostiamo a Bormio, altra località di montagna che però avrà contenuti diversi da quelli di queste due prime settimane di lavoro. Ci dedicheremo quasi esclusivamente al gioco, alle partite, con la consapevolezza di non essere ancora a posto. Saranno test importanti che utilizzeremo per valutare soprattutto a che punto siamo arrivati nella costruzione di questa nuova squadra. Cercheremo di accelerare i processi di crescita tecnici e in modo particolare di amalgama fra i giocatori. Mi aspetto partite dal grande coefficiente di difficoltà. Saranno test per capire quanto la squadra sia già pronta a combattere contro avversari di livello internazionale». LA PRIMA amichevole di Pisogne contro la Juvi Cremona ha lasciato in eredità la sensazione che la Germani 2018-2019 sia una formazione che, come nelle ultime stagioni, faccia della «collaborazione» uno dei suoi punti di forza. «Partiamo da un livello di disponibilità molto alto, molto elevato – conferma Andrea Diana -. Questa cosa l’abbiamo notata sin dal primo giorno di allenamento, che ha confortato le nostre scelte. Adesso dovremo lavorare sulla prosecuzione di questo aspetto, senza andando a snaturare le caratteristiche importanti che ogni giocatore ha come suo bagaglio tecnico individuale». Stante l’assenza dei tre nazionali, Abass, Vitali e Sacchetti, le non perfette condizioni fisiche di Allen e Laquintana ed il forfait certo di Eric Mika il cui rientro è previsto non prima della partita di Lumezzane contro il Darassufaka, Sandro Santoro è corso ai ripari ed ha «regalato» ad Andrea Diana, per il prosieguo di questa pre-season, un nuovo elemento. Oggi sosterrà le visite mediche e domani raggiungerà la Germani nel ritiro di Bormio la guardia statunitense Joe Kilgore. Il nuovo «aggregato» ha 22 anni, è originario dello Stato del Texas, ed è un prodotto di Texas A&M-Corpus Christi, squadra universitaria nella quale ha militato per quattro stagioni. «Ringrazio la società per questo ulteriore sforzo – sottolinea Diana -, ma ne avevamo bisogno. Giocare 3 partite in 4 giorni, con gli uomini contati, non sarà per niente facile. Kilgore ci darà senza dubbio una mano». •

F.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
32
Pescara
32
Hellas Verona
30
Lecce
30
Benevento
29
Spezia
26
Cittadella
26
Perugia
26
Ascoli
24
Salernitana
24
Cremonese
22
Venezia
21
Cosenza
19
Carpi
17
Livorno
15
Foggia
13
Crotone
13
Padova
12
Ascoli - Crotone
3-2
Benevento - Brescia
1-1
Cittadella - Palermo
0-1
Cremonese - Perugia
4-0
Foggia - Hellas Verona
2-2
Livorno - Padova
1-1
Salernitana - Pescara
2-4
Spezia - Lecce
1-1
Venezia - Carpi
1-1
Cosenza - [ha Riposato]