Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 febbraio 2018

Sport

Chiudi

07.02.2018

«Germani di nuovo
in Coppa Italia:
orgoglio per tutti»

Prima c’è ancora una trasferta di campionato, domenica sera a Varese. Ma la Germani Basket Brescia è già in clima Coppa Italia. La presentazione della «Final Eight 2018», in programma dal 15 al 18 febbraio a Firenze, è stata presentata a Palazzo Loggia. I biancazzurri giocheranno venerdì 16 contro la Virtus Bologna.

«IL BASKET BRESCIA Leonessa sta dando delle grandissime soddisfazioni alla nostra città e alla nostra comunità, crea entusiasmo - le parole del sindaco Emilio Del Bono -. Noi speriamo che un numero sempre maggiore di ragazzi si appassionino al basket, che in questo momento è molto popolare grazie a questa straordinaria squadra di cui tutti siamo innamorati». All’appuntamento in Loggia la Germani si è presentata al completo, in prima fila la presidentessa Graziella Bragaglio, accompagnata dal direttore dell’area marketing, Nicola Tolomei, dal coach Andrea Diana, dallo staff tecnico e da tutti i giocatori, David Moss compreso, che poco prima si era sottoposto agli esami clinici per verificare le condizioni della coscia destra infortunata domenica contro Trento. L’appuntamento è stata l’occasione per presentare la maglia che Brescia indosserà durante la «Final Eight» e per presentare le 4 aziende che in occasione dell’evento di Firenze ricopriranno il ruolo di «Special Sponsor di maglia», inserendo il proprio logo sulla divisa della Leonessa: Arcese, Agricar, RMB e Menci. In rappresentanza di questi sponsor Matteo Arcese, amministratore delegato della medesima ditta; Paolo Iannace, di Agricar, ex giocatore di pallacanestro che, dopo essere uscito dalle giovanili del Basket Brescia, ha giocato in serie C a Nave; Antonio Amato, ad di RMB, anch’esso conosciuto nell’ambiente delle minors bresciane per aver vestito i colori giallorossi della Dolcevita Brescia. C’era Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Trasporti e sponsor principale del Basket Brescia Leonessa, a cui si deve l’ingresso nel progetto del club cittadino dei nuovi sponsor di maglia: «Vedo attorno a questo tavolo l’emozione che c’è anche in città e sono veramente onorato di essere riuscito a portare sulla maglia della squadra un complesso di aziende che rappresentano la brescianità ad altissimi livelli», il pensiero di Ferrari.

«È IL SECONDO ANNO consecutivo che Basket Brescia Leonessa partecipa alla Final Eight, un traguardo tutt’altro che scontato da raggiungere – sottolinea Graziella Bragaglio -. Parteciparvi, dunque, è un onore per tutti noi: per la città, per la squadra, per la società e, naturalmente, anche per tutti i partner che stanno partecipando a questo splendido progetto. Oggi siamo ancora primi in classifica e tutti quanti dobbiamo godere della visibilità che ne deriva: siamo sotto gli occhi di tutto il panorama cestistico italiano e lo saremo ancora quando entreremo nel palasport che l’Amministrazione comunale, con il sindaco Del Bono in testa, ha portato avanti con caparbietà. Presentiamo la maglia della Coppa Italia, che al suo interno ha i colori del nostro Paese e i marchi di 4 aziende, che hanno deciso di legare il proprio nome al nostro ambizioso progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Folco Donati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
49
Frosinone
49
Palermo
43
Cittadella
41
Bari
41
Venezia
39
Cremonese
37
Parma
37
Spezia
36
Carpi
36
Pescara
35
Perugia
34
Foggia
34
Novara
31
Salernitana
31
Brescia
30
Avellino
30
Entella
28
Cesena
28
Pro Vercelli
26
Ascoli
23
Ternana
22
Brescia - Ternana
3-1
Cesena - Cittadella
0-1
Cremonese - Bari
0-1
Empoli - Parma
4-0
Entella - Pescara
0-0
Foggia - Carpi
3-0
Frosinone - Ascoli
2-0
Novara - Spezia
1-1
Perugia - Palermo
1-0
Salernitana - Pro Vercelli
0-0
Venezia - Avellino
3-1