Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Sport

Chiudi

03.09.2018

Germani in festa
Dal raduno parte
un volo splendido

Chiusura di raduno in grande stile per la Leonessa dei canestri che ieri pomeriggio ha salutato Ponte di Legno con una grande festa. E non meno di duecento persone, nonostante una fastidiosa pioggerellina battente, sono voluti mancare all’ennesimo saluto di David Moss e compagni. Sul palco allestito nella centralissima Piazza XX Settembre, come consuetudine chiamati uno ad uno dal patron Matteo Bonetti, tutti gli alfieri della Germani sono sfilati per il saluto alla cittadina camuna che per un’intera settimana li ha adottati e coccolati. Ci sono stati applausi per tutti, ad iniziare da capitan Moss, che ha ringraziato tutte le persone che si sono prodigate per far sì che la loro permanenza fosse «così speciale». Moss si è congedato ribadendo, a nome di tutta la squadra, che sarà una grande stagione. Terminato lo show in piazza, tutta la truppa biancoblù ha fatto ritorno al Cfp Zanardelli di via Fratelli Calvi, la struttura che per l’intera settimana li ha ospitati. Pranzo fra giocatori, tecnici, sponsor e amministratori e poi via in pullman verso Bormio, che in questi giorni è sede del Valtellina Circuit, il torneo che domani pomeriggio vedrà esordire la Germani contro l’Efes Istanbul.

A FARE gli onori di casa ha pensato il direttore generale del Cfp Zanardelli, Marco Pardo: «Siamo orgogliosi di aver ospitato il ritiro del Basket Brescia Leonessa all’interno del Cfp anche per quest’anno – ha affermato Pardo -. Abbiamo dato il nostro meglio per fare in modo che la squadra si sentisse a suo agio e potesse preparare con la giusta serenità questa intensa stagione ormai alle porte. Ringrazio l’intero staff della nostra sede di Ponte di Legno per l’ottimo lavoro svolto in questa intensa settimana e gli alunni della scuola che hanno sacrificato parte delle loro vacanze estive pur di essere presenti e crescere. I valori del basket e dello sport trasmessi dal Basket Brescia Leonessa sono per noi un esempio». Graziella Bragaglio è grata: «Voglio ringraziare il Cfp Zanardelli per aver ospitato anche quest’anno il ritiro del Basket Brescia Leonessa. I giocatori e lo staff tecnico sono rimasti entusiasti sia per la qualità del cibo sia per la tranquillità del luogo, fattori che hanno permesso un sereno svolgimento del lavoro di preparazione. Ci apprestiamo, per la prima volta nella storia di questa società e della città di Brescia, a vivere un’avventura europea e ad entrare nel PalaLeonessa, la nostra nuova casa. Affrontare un doppio impegno sarà impegnativo, appunto, ma anche molto costruttivo. Senza avere alcuna frenesia di vincere fin da subito». Frase che ha fatto sobbalzare Bonetti, che conosce solo il vocabolo «win». «Ma credo che già da adesso abbiamo ottenuto tre grandi successi - prosegue la presidente -: partecipare all’EuroCup, entrare al PalaLeonessa e far entusiasmare sempre di più le persone che si sono avvicinate a questo progetto».

I RINGRAZIAMENTI non sono mancati neppure a favore del sindaco di Ponte di Legno, Ivan Faustinelli, che sosterrà l’idea di Santoro di organizzare prossimamente in Alta Vallacamonica un torneo internazionale, e per Elena Veclani, presidente della Pro Loco e grande sostenitrice dell’evento che ieri sera ha chiuso i battenti. Presenti al pranzo ed alla successiva conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti per l’Eurocup, anche alcuni fra gli sponsor più importanti della Leonessa quali Franco Dusina, presidente della Centrale del Latte, Giovanni Mazza, Stefano Pagani per le cantine Lovera, Paolo Bertolotti di Ivar, Giulia Peli di Eir e Efraim Mussinelli, direttore territoriale di Ubi Banca. Il title sponsor Mauro Ferrari di Germani, ieri impossibilitato a salire a Ponte di Legno, ha fatto comunque giungere il suo saluto ed il ringraziamento a chi ha allestito con tanta passione il raduno biancoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Folco Donati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Ascoli - Lecce
1-0
Brescia - Pescara
1-1
Cittadella - Cosenza
2-0
Cremonese - Spezia
2-0
Foggia - Palermo
1-2
Hellas Verona - Carpi
4-1
Livorno - Crotone
0-1
Salernitana - Padova
3-0
Venezia - Benevento
2-3
Perugia - [ha Riposato]