Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2018

Sport

Chiudi

12.09.2018

Giochinfiniti Brixia più giovane che mai

Il gruppo della Giochinfiniti Brixia pronta per la prossima Serie B
Il gruppo della Giochinfiniti Brixia pronta per la prossima Serie B

È ripartita seguendo la consueta linea verde la Giochinfiniti Brixia, che nella scorsa stagione si era brillantemente conquistata la salvezza in Serie B con la sua giovane formazione. E se alcune ragazze del 2002 che nella passata stagione facevano parte del roster sono state lasciate libere di trovarsi un altra collocazione, in prima squadra sono state inserite tutte quelle giovani del 2003-2004 che tante soddisfazioni in questi anni hanno dato alla società in campo giovanile e che ora possono per regolamento partecipare ai campionati senior; peraltro, grazie ad una deroga, è stata inserita in squadra anche la giovanissima Carlotta Zanardi, classe 2005, figlia del tecnico Stefano, una deroga concessa in virtù della sua convocazione nella Nazionale di categoria. E se la scorsa stagione la Brixia era la squadra con l'età media più bassa, a maggior ragione lo sarà quest'anno, con una carta d’identità sempre più fresca. «SARÀ SICURAMENTE una stagione impegnativa. Abbiamo tenuto le migliori giocatrici del 2002, e abbiamo inserito le 2003-2004 - conferma lo stesso allenatore Stefano Zanardi -. Abbiamo una squadra giovanissima, e per cercare di dare continuità al gruppo ci sono anche tre senior, Sozzi, Colico e Castelli, che sono ormai con noi da anni e che aiuteranno queste giovani a crescere ulteriormente». «Sappiamo che con una squadra giovane saremo soggetti ad alti e bassi sia nel gioco che nei risultati; sono però convinto che per loro un’esperienza del genere - prosegue Zanardi - contribuirà molto alla loro crescita, sia tecnica che agonistica. In una stagione come questa il nostro obbiettivo non può essere che raggiungere la salvezza, magari riuscendo a raggiungere l'obiettivo già al termine della stagione regolare, evitando la lotteria dei play-out». E se l’obiettivo in campo non sarà facile da raggiungere, sicuramente alla portata della giovane Brixia ci sarà l’obiettivo di una crescita sportiva e agonistica delle sue giocatrici. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Zucchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
24
Pescara
22
Salernitana
20
Cittadella
19
Lecce
19
Brescia
18
Hellas Verona
18
Benevento
17
Perugia
17
Spezia
16
Cremonese
15
Ascoli
15
Venezia
12
Crotone
12
Padova
11
Cosenza
8
Foggia
7
Carpi
7
Livorno
5
Ascoli - Padova
2-3
Brescia - Hellas Verona
4-2
Carpi - Benevento
2-2
Cittadella - Venezia
3-2
Cosenza - Lecce
2-3
Cremonese - Livorno
1-0
Palermo - Pescara
3-0
Perugia - Crotone
2-1
Salernitana - Spezia
1-0
Foggia - [ha Riposato]