Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Sport

Chiudi

07.03.2018

«I play-off al Palageorge? Al lavoro per mantenerli»

Il Palageorge di Montichiari: la Germani qui vuole giocare i play-off
Il Palageorge di Montichiari: la Germani qui vuole giocare i play-off

La Leonessa prova pure a giocare di anticipo. Sapendo che la Federazione italiana pallacanestro è già attiva per richiedere informazioni riguardo la capienza in vista dei play-off, il club di viale Oberdan ha presentato regolare domanda agli organi preposti per chiedere l’ampliamento del Palageorge. «Non possiamo certo farci trovare impreparati – ha precisato Sandro Santoro -. Ci siamo rivolti alla Commissione dei pubblici spettacoli, organo decisionale che fra gli altri comprende la Prefettura, la Questura ed i vigili del fuoco, per chiedere fino a quanto sarà possibile aumentare la capienza del palazzetto dello sport di Montichiari. Un incremento di posti che si renderà necessario per quando avranno inizio i play-off. Siccome sappiamo che prima l’accoglimento della domanda e poi il vaglio della stessa richiedono molto tempo, ci siamo portati avanti». Il Palageorge di Montichiari, impianto omologato per 4300 posti, potrebbe ospitarne dai 400 ai 500 posti in più se la Commissione stessa desse l’ok per poter impiantare una tribunetta aggiuntiva e soprattutto diminuire gli spazi di sicurezza che anche oggi impediscono alla Germani di vendere più biglietti soprattutto nelle gare di cartello. LA RAZIONE, che negli ultimi mesi sembra essersi irrigidita su molte situazioni, potrebbe essere inflessibile riguardo la capienza minima; ed in quel caso allora il Basket Brescia cosa potrebbe fare? «Noi speriamo caldamente che la situazione si possa risolvere – sottolinea il direttore generale della squadra cittadina -. Mi sembra di poter dire che ci siano tutte le condizioni perché la richiesta venga accolta. In caso contrario non ci resterebbe altra soluzione se non quella di andare a giocare i play-off in un palazzetto che abbia le caratteristiche necessarie richieste dalla Fip». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Benevento - Salernitana
Carpi - Brescia
Cosenza - Livorno
Crotone - Hellas Verona
Lecce - Venezia
Padova - Cremonese
Palermo - Perugia
Pescara - Foggia
Spezia - Cittadella
Ascoli - [ha Riposato]