Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2017

Sport

Chiudi

07.10.2017

Il Pontevico sorride
nel derby con il River
Iseo, solo un’illusione

Lorenzo Fornari (Pontevico)
Lorenzo Fornari (Pontevico)

Seconda giornata di serie D grandi emozioni per le bresciane in campo nella serata di ieri. A cominciare dal derby che ha visto affrontarsi Pontevico e River Orzinuovi sulla cui panchina c’è stato l’esordio del nuovo tecnico Fabio Minotti. Un esordio però non felice visto che il Pontevico ha messo a frutto tutta la propria esperienza chiudendo vittoriosamente il march: in vantaggio di 11 punti all’intervallo, la squadra di Azzanelli aumenta anche il margine della terza frazione e poi può controllare nel finale.

Dopo una settimana dal convincente esordio invece l’Ospitaletto sparisce dal campo a Curtatone: la squadra di Tanfoglio, dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, nel secondo quarto fa fatica a mettere a segno punti mentre i padroni di casa volano ed al riposo ungo il divario è di ben 20 punti. E nel secondo tempo i mantovano possono tranquillamente controllare la situazione.

SCONFITTE anche tutte le altre bresciane. La Padernese in trasferta sul campo del San Pio X Mantova, dopo una prima frazione giocata su ritmi blandi, nel seccondo quarto si deve arrendere al maggior ritmo dei virgiliani : al 20’ è -14. I timidi tentativi di recupero nella seconda parte del match servono a poco. Buona ma inutile ai fini del risultato la prova di Iseo sul campo della Vanoli Young: dopo un primo quarto a favore dei padroni di casa, Iseo chiude a +5 a metà gara; ma nella ripresa sono ancora i cremonesi a mettere il naso avanti e a prendersi i due punti.

Battuta d’arresto infine per il Vespa sconfitto in casa dal Gussola: gli ospiti prendono un leggero margine di vantaggio già nel corso del primo quarto, con il divario che poi aumenta mano a mano fino al -21 finale.D.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
17
Palermo
15
Frosinone
15
Venezia
14
Carpi
14
Cremonese
13
Perugia
13
Pescara
13
Bari
13
Cittadella
13
Avellino
13
Novara
13
Salernitana
12
Entella
12
Parma
11
Ternana
10
Brescia
10
Spezia
10
Foggia
10
Pro Vercelli
9
Ascoli
9
Cesena
7
Ascoli - Venezia
3-3
Avellino - Salernitana
2-3
Brescia - Novara
0-1
Carpi - Cesena
2-1
Cittadella - Cremonese
1-2
Foggia - Perugia
2-1
Frosinone - Palermo
0-0
Parma - Pescara
0-1
Pro Vercelli - Bari
2-2
Ternana - Spezia
4-2
Entella - Empoli
2-3