Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 dicembre 2018

Sport

Chiudi

03.03.2018

Iseo e Padernese dettano legge e sono signore dei derby

Il roster del Pontevico: nel derby con la Padernese uno stop dolorosoPaolo Orsatti (Padernese)
Il roster del Pontevico: nel derby con la Padernese uno stop dolorosoPaolo Orsatti (Padernese)

Serata di campionarto di serie D caratterizzata da due derby e in entrambi i casi dominano le formazioni viaggianti. Sfida veramente equilibratissima ad Ospitaletto, con le due squadre sempre molto vicine nel punteggio. L’Iseo in avvio di partita scappa via, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 3 punti. Nel secondo quarto Ospitaletto recupera, con il match molto incerto e appassionante. Al riposo lungo è l’Ospitaletto a condurre con 3 punti di vantaggio. Alla ripresa del gioco dopo la pausa la partita continua nel massimo equilibrio, con le 2 squadre che si alternano al comando anche con vantaggio di 5-6 punti, fino a pochi minuti dalla fine, dopo che l’Ospitaletto aveva fallito il possibile allungo decisivo, l’Iseo riesce ad allungare e poi difende il vantaggio fino al suono finale della sirena. ANCHE NEL DERBY di Pontevico, vince la squadra in trasferta, in questo caso la Padernese, al termine di un incontro ricco di pathos. Avvio di partita equilibrato, con le due squadre sempre molto vicine nel punteggio e Pontevico che chiude avanti di 2 punti. Nel secondo quarto i bassaioli gestiscono il vantaggio, e al momento di andare al riposo lungo il margine sale a 9 lunghezze. Alla ripresa del gioco dopo la pausa Pontevico dà l'impressione di riuscire a controllare l’ncontro, ma nella frazione finale le polveri del si bagnano, la Padernese comincia un lento recupero, per passare poi definitivamente al comando. Incredibile sconfitta del River Orzinuovi sul campo della capolista Curtatone. Gli orceani mettono letteramente messo alla frusta la capolista, sempre sotto per tutto l’arco della partita. Gli orceani nel finale perdono malamente 2 pallono, il Curtatone ne approffitta e a una seconda alla fine, con una bomba di Assan da 9 metri, va in vantaggio per la prima volta. Ma per il River Orzinuovi è fatale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Zucchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Brescia
24
Hellas Verona
22
Perugia
22
Benevento
21
Spezia
21
Ascoli
20
Salernitana
20
Venezia
19
Cremonese
19
Cosenza
14
Foggia
12
Crotone
12
Padova
11
Livorno
10
Carpi
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
Carpi - Salernitana
Cosenza - Benevento
Crotone - Venezia
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]