22 febbraio 2019

Sport

Chiudi

18.01.2019

Ome, è uno snodo cruciale per i play-off

Gabriele Stagnati (Manerbio)
Gabriele Stagnati (Manerbio)

L'incredibile sconfitta in casa contro Casalmaggiore, penultimo, non ha influito sull’ottimo girone d’andata della Tecnofondi Ome, partita per raggiungere una tranquilla salvezza ma ormai stabile in zona play-off. Nella prima parte di campionato i franciacortini hanno collezionato 9 vittorie e 6 sconfitte chiudendo al 4° posto (18 punti) in compagnia di Seriana e Gorle. Un rendimento che, se mantenuto nel ritorno, porterebbe sicuramente ai play-off: «Nonostante il rammarico per il risultato di sabato, abbiamo fatto un girone d’andata molto buono - le parole di coach Luca Pogliani -. Firmeremmo per ripetere quanto fatto finora, anche se diverse squadre si sono rinforzate». In ottica play-off lo scontro diretto casalingo di domani (ore 18) contro il San Pio X Mantova diventa fondamentale. I franciacortini all'andata si imposero (61-75) e fare il bis vorrebbe dire andare a + 4 in classifica portandosi in dote il 2-0 negli scontri diretti: «Uno snodo cruciale per il nostro campionato - conferma Pogliani -. Come sempre faremo il massimo, cercando di partire da una difesa solida. Serve grande attenzione. Spero di recuperare Nava». SE OME spera di ripetere il girone d’andata, l'Europa Multiservice Manerbio vuole cambiare passo dopo una prima parte deficitaria (4 vittorie e 11 sconfitte). A dar man forte agli uomini di coach Giovanni Marchetti è arrivato il lungo Gabriele Stagnati, reduce da una doppia promozione dalla C Silver alla B con la Juvi Cremona. Stagnati debutterà domani nella sfida casalinga contro Quistello. Sempre domani scenderà in campo la Virtus Brescia a Gorlee. Già stasera tocca a Olimpia Lumezzane e Lic Verolanuova: i valgobbini, per la prima volta, scendono in campo con la formazione tipo e la voglia di mantenere l’imbattibilità anche a Dalmine; i bassaioli ospitano l'Old Socks San Martino. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Claudio Canini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Pescara
38
Hellas Verona
36
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
0-2
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]