22 febbraio 2019

Sport

Chiudi

18.01.2019

Ospitaletto e Chiari ripartono dai derby

Raimel De La Cruz (Gussago)
Raimel De La Cruz (Gussago)

È stato in testa dalla prima alla 14ª giornata e nell’ultima di andata ha visto svanire il titolo di campione d’inverno. Il Chiari ha perso lo scontro diretto giocato a Ospitaletto (70-69), a sua volta re di metà stagione, e ora cercherà di ripartire. Lo attende un altro derby in trasferta, a Sarezzo: è il big match della prima giornata di ritorno. Chiari è stata raggiunta in vetta dalla Cxo Ospitaletto ma continua ad occupare la testa della classifica mentre Sarezzo sta disputando un ottimo campionato: 4° posto. ALL’ANDATA non ci fu storia (67-38 per Chiari) ma stavolta la sensazione è che sarà battaglia: «Tutte e due le squadre avranno grandi motivazioni, entreremo in campo per riscattare la sconfitta dell’andata, i nostri avversari per dimenticare il ko a Ospitaletto – le parole del coach dei vichinghi, Davide Violi –. Dal canto nostro vogliamo dimostrare che quello dell'andata fu solo un episodio clamoroso, anche se con le assenze di Crepaz e Bachis avremo poche soluzioni sugli esterni». Il Chiari intende riprendere la marcia: «A Ospitaletto è andata male ma sono soddisfatto di quanto la squadra ha messo sul campo – spiega coach Alessandro Tusa -. Questo gruppo ha grande potenzialità non ancora espressa e proveremo a ripeterci nel ritorno, a cominciare da Sarezzo anche se sarà dura». Meno equilibrato sembra l’altro derby con la capolista Cxo Ospitaletto che nel testa-coda ospita il Pontevico. Tra le squadre che cercano riscatto c’è il Gussago che ha fatto un buon inserimento: Raimel De La Cruz, play-guardia classe 1995. Stasera il debutto a Cremona contro la Vanoli: «Un elemento intenso e fisico – ne tesse le lodi coach Diego Mobilio -. Mi ha fatto una buonissima impressione, era il giocatore che ci mancava. Speriamo possa darci una mano per dare una svolta al nostro campionato, finora con troppi alti e bassi». Per la Padernese importante sfida in ottica play-off con l’Ombriano, per il River Orzinuovi impegno tosto a Gussola. Domenica il Bedizzole riceve il Curtatone. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.CAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Pescara
38
Hellas Verona
36
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
0-2
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]