Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2018

Sport

Chiudi

15.07.2010

Biabiany, Obinna, Suazo: aperto un canale con l'Inter


 Il greco Panagiotis Kone, 23 anni: viene dall’Iraklis. FOTOLIVE
Il greco Panagiotis Kone, 23 anni: viene dall’Iraklis. FOTOLIVE

Se il mercato del Brescia è in alto mare, in attesa di autentiche certezze si naviga a vista. Per domani si attende la lista ufficiali dei convocati (da giorni ne girano diverse, ma di ufficiose). L'unico nome di rilievo, per il momento, è quello di Matteo Sereni, tornato all'ovile dopo quell'annata da incorniciare ai tempi di Baggio & Mazzone. Sereni, se sta bene, fa la differenza. Ne servirebbero altri come lui, per rinforzare gli altri reparti (in porta, ma soltanto in porta, il Brescia è già a posto).
«Abbiamo un dialogo aperto con l'Inter e magari qualche cosa faremo», spiegava ieri Gino Corioni. Il presidente del Brescia ha un ottimo rapporto con Massimo Moratti. Al di là della boutade su Mario Balotelli («Gli chiederò di litigare ancora, così lo chiedo in prestito»), si parla di attaccanti. Il più costoso e rischioso sarebbe l'honduregno David Suazo, classe '79. Costoso perché guadagna 2,5 milioni di euro (contratto in scadenza nel 2011), rischioso perché viene da due stagioni deludenti. I più interessanti, per la giovane età e per l'adattibilità al gioco di Iachini, sono Victor Obinna e Jonathan Biabiany, rispettivamente nigeriano dell'87 e francese dell'88. Obinna ha vinto la serie B con il Chievo di Iachini nel 2008 e ha appena disputato un Mondiale. Biabiany, sbocciato nel Modena in B, si è confermato con il Parma in A. Il problema è proprio questo: siccome entrambi sono forti e promettono scintille, l'Inter non ha fretta di lasciarli partire. L'impressione è che sia più facile una cessione di Obinna, ma tutto può succedere.
INTANTO il Brescia fa collezione di stranieri giovani e da scoprire. Ieri è arrivato il greco Panagiotis Kone, centrocampista dell'87 in forza all'Iraklis: visite mediche, raduno e primo allenamento, ma senza l'ufficialità. Corioni ne ha parlato in conferenza-stampa come di un nuovo acquisto, ma altre fonti ufficiali, prima e dopo, hanno precisato che Kone non è ancora tesserato. Discorso simile per un portiere serbo in prova: il serbo Nemaja Dzodzo, 23 anni, proveniente dal Bsk Borca, un gigante di 199 centimetri per 89 chili. A proposito di mercato estero: Marco Gorzegno, rientrato dal prestito a Sassuolo, ha rifiutato il trasferimento allo Skoda Xanthi, in Grecia.
La rosa provvisoria del Brescia è incompleta (a detta di Iachini servono «dai 3 ai 5 innesti»), ma allo stesso tempo va sfoltita nei suoi elementi più giovani, che in A non troverebbero spazio. Il Como si è assicurato in comproprietà l'attaccante Emanuele Bardelloni (classe 1990).

Gian Paolo Laffranchi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
18
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cittadella
11
Cremonese
11
Brescia
11
Benevento
10
Salernitana
10
Crotone
10
Ascoli
9
Perugia
8
Cosenza
7
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Livorno
2
Ascoli - Carpi
1-0
Benevento - Livorno
Cittadella - Brescia
2-2
Cosenza - Foggia
2-0
Crotone - Padova
2-1
Lecce - Palermo
Salernitana - Perugia
Spezia - Pescara
1-3
Venezia - Hellas Verona
Cremonese - [ha Riposato]