Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Sport

Chiudi

05.03.2018

Boscaglia, c’è un doppio ballottaggio

Roberto Boscaglia: ha 49 anni
Roberto Boscaglia: ha 49 anni

Dove era rimasto il Brescia? Sul campo alla fantastica vittoria di Foggia, ottenuta al termine della miglior prestazione stagionale. Per quanto riguarda la formazione alla vigilia di Perugia, giusto una settimana fa, quando Roberto Boscaglia in conferenza stampa annunciò la defezione di Andrea Caracciolo per problemi fisici. Oggi l’allenatore biancazzurro tornerà davanti a microfoni e taccuini dopo la rifinitura, prevista per questa mattina alle ore 10 al San Filippo. Ma più che sui contenuti dell’incontro con i giornalisti, la domanda è: quale undici a Perugia? A parte Okwonkwo, tutti in gruppo anche ieri mattina al San Filippo. Ma al «Curi» mancherà Gastaldello, che deve scontare il turno di squalifica. Due le soluzioni per sostituirlo nel cuore della retroguardia: Meccariello o Lancini, quest’ultimo reduce da uno stop per infortunio. Anche a centrocampo, Boscaglia ha un dubbio: rilanciare il giovanissimo Tonali o insistere su Ndoj, che a Foggia ha sfoderato una prova convincente? IPOTIZZANDO un 4-4-2, a Perugia il Brescia potrebbe scendere in campo con Minelli tra i pali; Coppolaro e Curcio terzini, Somma e uno tra Meccariello e Lancini centrali difensivi; Tonali o Ndoj insieme a Martinelli, Embalo e Furlan sulle corsie laterali, ma c’è Spalek in ottima forma, e decisivo ogni volta che è stato chiamato in causa: contro la Ternana ha fisssato il 3-1, a Foggia ha offerto a Torregrossa il pallone che ha dato il via al ribaltone. In attacco, invece, spazio alla supercoppia Torregrossa-Caracciolo, 18 reti in 2 (8+10). La rifinitura di questa mattina chiarirà le idee a Boscaglia, che avrà a disposizione anche tutto il viaggio verso l’Umbria e la giornata di domani per decidere. L’obiettivo, naturalmente, è proseguire la serie positiva che dura da 4 giornate e che, grazie ai 10 punti conquistati, ha portato i biancazzurri fuori dai play-out. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Benevento - Salernitana
Carpi - Brescia
Cosenza - Livorno
Crotone - Hellas Verona
Lecce - Venezia
Padova - Cremonese
Palermo - Perugia
Pescara - Foggia
Spezia - Cittadella
Ascoli - [ha Riposato]