23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

07.01.2019

Da oggi tutti al lavoro nella Capitale

Eugenio Corini, 48 anni, allenatore del Brescia FOTOLIVE
Eugenio Corini, 48 anni, allenatore del Brescia FOTOLIVE

Qualcuno partirà in aereo dal Nord, altri si aggregheranno al gruppo direttamente nell’albergo scelto per il ritiro. La sostanza è che, per il Brescia, le vacanze sono finite e inizia il ritiro a Roma. Da oggi, infatti, i biancazzurri torneranno al lavoro in vista della ripresa del campionato, prevista per sabato 19 alle ore 18 con la trasferta di Perugia. Solo questa mattina la società darà la lista dei convocati. Evidente che si vuole aspettare qualche sviluppo di mercato. Oltre ad acquistare, il Brescia deve liberarsi di qualche elemento finora poco utilizzato: Rondanini, Lancini, Ferrari, Longhi. E tra i partenti potrebbero esserci Tremolada e Martinelli. Il Brescia resterà a Roma fino al 12 gennaio. Poi il rientro in sede e inizierà la settimana che porterà alla trasferta di Perugia. L’obiettivo, naturalmente, è conquistare la promozione diretta in serie A. Un’ambizione giustificata dall’ottimo girone d’andata concluso al secondo posto con 32 punti, ex aequo con il Pescara. E di quei 32 punti, 30 sono stati conquistati nelle 15 partite della gestione Corini. Dunque, da oggi, tutti al lavoro a Roma. Lo scorso anno il ritiro di metà campionato a Latina si concluse con l’esonero di Marino. Stavolta si spera sia la base per una seconda parte di stagione ancora più densa di soddisfazioni. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]