Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Sport

Chiudi

11.07.2018

Emanuele Filippini azzurro Sarà il vice dell’Under 17

Emanuele Filippini sarà il vice di Carmine Nunziata nell’Italia U-17
Emanuele Filippini sarà il vice di Carmine Nunziata nell’Italia U-17

Emanuele Filippini sarà il vice commissario tecnico dell’Italia Under 17. Un incarico di grande prestigio - che la federazione italiana ufficializzerà solo nei prossimi giorni - per il tecnico di Urago Mella, protagonista nel corso dell’ultima stagione alla guida dell’SDL Area Rezzato in serie D. Una scelta fortemente condizionata anche dal titolare della panchina degli azzurrini, Carmine Nunziata, grande amico di Emanuele Filippini nonché compagno di squadra ai tempi del Brescia per due stagioni consecutive in serie B tra il 1998 e il 2000. Insieme i due centrocampisti si sono resi protagonisti della promozione in serie A al termine della stagione 1999/2000 sotto la guida tecnica di Nedo Sonetti facendo da preludio al periodo d’oro illuminato dalla stella di Roberto Baggio. Filippini e Nunziata sono già stati a colloquio con Maurizio Viscidi, l’attuale coordinatore delle nazionali giovanili maschili della Figc. Emanuele Filippini ha intrapreso la carriera di allenatore nell’estate del 2009 subito dopo il ritiro avvenuto al termine di un biennio a Livorno. Dalle giovanili del Brescia «gemello E» è passato alla Feralpisalò, sposando il progetto di crescita della società gardesana fino a diventare il responsabile del settore giovanile. DURANTE la stagione 2015/16 subentra alla guida dell’Adrense inanellando una serie di risultati positivi che portano la squadra bianconera in Eccellenza. Le successive tappe parlano di serie D. Prima il secondo posto a Ciliverghe (squadra ripescata tra i «prof» ,ma la dirigenza gialloblù scelse di non accettare il salto), poi una brevissima parentesi all’Imolese e il Rezzato. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
24
Pescara
22
Salernitana
20
Cittadella
19
Lecce
19
Brescia
18
Hellas Verona
18
Benevento
17
Perugia
17
Cremonese
15
Ascoli
15
Spezia
13
Venezia
12
Crotone
12
Padova
11
Cosenza
8
Foggia
7
Carpi
7
Livorno
5
Ascoli - Padova
2-3
Brescia - Hellas Verona
4-2
Carpi - Benevento
2-2
Cittadella - Venezia
3-2
Cosenza - Lecce
2-3
Cremonese - Livorno
1-0
Palermo - Pescara
3-0
Perugia - Crotone
2-1
Salernitana - Spezia
1-0
Foggia - [ha Riposato]