Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2018

Sport

Chiudi

02.10.2015

Feralpi colpita dagli infortuni A Salò in porta ecco Layeni

Stefano Layeni: nuovo portiere in casa Feralpi Salò
Stefano Layeni: nuovo portiere in casa Feralpi Salò

Dica 33. La Feralpi Salò ha deciso di prendere un portiere di scorta, Emilio Layeni, originario di Castiglione delle Stiviere, che ha compiuto 33 anni in marzo. Domenica con il Padova il numero 12 Francesco Proietti Gaffi, riserva del titolare Nicholas Caglioni, è stato costretto ad andare in tribuna, lasciando il posto in panchina al giovane Matteo Polini, classe '97, titolare della formazione Berretti. Sembrava che l'infortunio muscolare (lesione all'adduttore della gamba destra) dell'ex Primavera della Roma dovesse risolversi in poche settimane, e invece i tempi si preannunciano più lunghi, due mesi. Così, dopo un summit col presidente Giuseppe Pasini, il general manager Marco Leali e l'allenatore Michele Serena, il direttore sportivo Eugenio Olli è tornato sul mercato tesserando fino al 30 giugno 2016 Layeni, che ha giocato tra i professionisti 206 partite, di cui 36 in B e le altre in C1/C2. L'estremo difensore è un corazziere alto un metro e 98. Pesa 92 chili. Ha iniziato la carriera nel 1999-2000 a Montichiari; il passaggio al Como gli ha consentito di debuttare in serie B (contro il Piacenza, il 4 ottobre 2003, risultato 2-2). A farlo esordire è stato Eugenio Fascetti. Al suo fianco Carparelli, Belingheri, Succi e Massimo Rastelli; e con alterne fortune è rimasto poi a Prato per sei anni e mezzo, non consecutivi. La Feralpi Salò se lo ricorda in particolare per la rocambolesca rimonta del 4 aprile 2012, coi toscani in vantaggio di fronte al pubblico amico per 2-0, e i gardesani abili a operare l'aggancio (Tarana su rigore e Castagnetti) e un incredibile sorpasso in pieno recupero (Defendi al 93'). Un successo che ha consentito alla compagine Remondina di compiere un passo avanti sulla strada della salvezza. Layeni ha indossato anche le maglie di Torre, AlbinoLeffe (dal 2009 al 2011) e Benevento. E in casa Feralpi Salò piove sul bagnato, visto che anche l'attaccante Simone Guerra è stato fermato da un guaio muscolare: ne avrà per un mese. oS.Z.COPYRIGHT

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
29
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
24
Hellas Verona
22
Brescia
21
Benevento
21
Perugia
21
Spezia
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Ascoli
19
Venezia
19
Cosenza
14
Crotone
12
Padova
11
Carpi
10
Foggia
9
Livorno
9
Benevento - Hellas Verona
0-1
Cremonese - Cittadella
0-0
Lecce - Perugia
0-0
Livorno - Foggia
3-1
Padova - Palermo
1-3
Pescara - Carpi
2-0
Salernitana - Brescia
Spezia - Cosenza
4-0
Venezia - Ascoli
1-0
Crotone - [ha Riposato]