Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Sport

Chiudi

09.09.2018

Il Brescia è già senza pace Un tris per il dopo-Beggi

Carmelo Palilla a Cagliari nel 2003 insieme a Gianfranco ZolaDavid Suazo in piedi davanti alla sua panchina: con lui il direttore Marroccu.
Non c’è il vice allenatore Cesare Beggi SERVIZIO FOTOLIVE / Fabrizio Cattina
Carmelo Palilla a Cagliari nel 2003 insieme a Gianfranco ZolaDavid Suazo in piedi davanti alla sua panchina: con lui il direttore Marroccu. Non c’è il vice allenatore Cesare Beggi SERVIZIO FOTOLIVE / Fabrizio Cattina

Il Brescia non riesce a trovare pace, nemmeno adesso che il campionato è appena iniziato e la partenza non esaltante non ha infiammato la piazza che, anzi, al nuovo corso societario ha fatto un’ampia e generosa apertura di credito. Ma i primi passi, nonostante la tranquillità e prematuri squilli di tromba, non sono stati confortanti. L’addio di Cesare Beggi, il vice allenatore che il direttore sportivo Francesco Marroccu si è portato da Salò dopo averlo avuto anche ad Ascoli, è la spia della poca serenità che regna ancora in casa Brescia. Ieri Beggi, come previsto, non era in panchina a Monza. E nelle prossime ore la società dovrebbe scegliere il nuovo collaboratore dell’allenatore David Suazo. Il toto vice già impazza. C’è la soluzione interna, rappresentata da Gustavo Aragolaza, allenatore della formazione Under 17 biancazzurra, e quella esterna, che risponde al nome di Carmelo Palilla. CHI SONO i due papabili? Palilla, coetaneo del presidente Massimo Cellino (è del 1956), per anni è stato vice di Giampiero Ventura al Cagliari, alla Sampdoria, al Lecce e al Napoli. Siciliano d’origine (è nato a Sciacca, in provincia di Agrigento), vive a Pistoia. Palilla, che nella Pistoiese ha giocato 2 anni da centrocampista ( dal ’76 al ’78, in Serie C: 36 presenze e 4 reti), sarebbe il tecnico d’esperienza da affiancare al debuttante Suazo. Che, a sua volta, stima non poco Gustavo Aragolaza, argentino, 48 anni compiuti il primo settembre, la passata stagione al lavoro con il centro di formazione dell’Inter. Aragolaza è la soluzione caldeggiata dal tecnico del Brescia, mentre il presidente non disdegnerebbe un volto già noto, fidato. Il criterio con cui ha scelto Suazo. A questo proposito una terza opzione potrebbe riguardare Roberto Muzzi, ex bomber del Cagliari, esperienze recenti come vice di Andrea Stramaccioni al Panathinaikos in Grecia e allo Sparta Praga, in Repubblica Ceca. Ieri Cellino era in tribuna al «Brianteo» di Monza per l’amichevole del Brescia, mentre Marroccu si è seduto in panchina insieme a Suazo. Chiaro che l’addio di Beggi è un colpo anche per il direttore, che sulla figura dell’ex allenatore della Feralpisalò aveva garantito. I dissidi all’interno dello staff tecnico, uniti ai risultati finora poco esaltanti (3 pareggi e una sconfitta tra Coppa Italia e campionato), inevitabilmente non rafforzano la posizione di Suazo. Cellino, si sa, è poco paziente. Sabato arriva il Pescara al Rigamonti: è ora di vincere e non solo per la classifica. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Vincenzo Corbetta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
24
Pescara
22
Salernitana
20
Cittadella
19
Lecce
19
Brescia
18
Hellas Verona
18
Benevento
17
Perugia
17
Cremonese
15
Ascoli
15
Spezia
13
Venezia
12
Crotone
12
Padova
11
Cosenza
8
Foggia
7
Carpi
7
Livorno
5
Ascoli - Padova
2-3
Brescia - Hellas Verona
4-2
Carpi - Benevento
2-2
Cittadella - Venezia
3-2
Cosenza - Lecce
2-3
Cremonese - Livorno
1-0
Palermo - Pescara
3-0
Perugia - Crotone
2-1
Salernitana - Spezia
1-0
Foggia - [ha Riposato]