Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 giugno 2018

Sport

Chiudi

04.03.2018

Il Frosinone va al comando Cittadella al terzo posto

Tomas Kupisz (Cesena): un gol
Tomas Kupisz (Cesena): un gol

Nuovo cambio in vetta alla classifica del campionato: il Frosinone piega di misura il Novara e riconquista il primo posto solitario. Nella sfida contro i piemontesi è stata decisiva la rete realizzata da Citro, mentre Daniel Ciofani ha fallito il rigore che avrebbe potuto chiudere con largo anticipo la partita. Ora i ciociari vantano due punti di margine sull’Empoli, che scenderà in campo solo domani sera alle 20.30nel posticipo dello stadio «Zaccheria» di Foggia. Tra gli ex della sfida ci sarà anche Marco Zambelli, che ritrova la formazione toscana dopo aver vissuto insieme le ultime due stagioni in serie A. IL CITTADELLA si trasforma da sorpresa a solida realtà del campionato grazie al successo per 2-0 strappato in casa contro il Pescara di Zdenek Zeman. Terza vittoria nelle ultime quattro gare per i veneti, che viaggiano con passo spedito in piena zona play-off: decisivi il rigore trasformato da Manuel Iori, ex centrocampista del Carpenedolo, e il successivo raddoppio firmato da Kouamè. In chiave salvezza Salernitana e Cesena piazzano colpi esterni importanti. I campani guidati da Colantuono hanno fatto un sol boccone dell’Ascoli di Cosmi sfruttando soprattutto la doppietta di Bocalon, mentre l’ex tecnico biancazzurro resta penultimo a -3 dalla zona play-out. Tre punti d’oro per i romagnoli di Castori, passati a La Spezia con i gol dell’ex biancazzurro Kupisz e di Jallow (11 reti stagionali). In coda la Ternana si aggrappa a Montalto (15° gol) e Defendi per battere la Cremonese (a segno con l’ex salodiano Cavion). •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
82
Frosinone
71
Parma
69
Palermo
68
Venezia
66
Bari
64
Cittadella
63
Perugia
60
Foggia
57
Spezia
53
Carpi
52
Salernitana
51
Cremonese
48
Cesena
47
Brescia
47
Pescara
47
Avellino
45
Ascoli
45
Novara
44
Entella
41
Pro Vercelli
40
Ternana
37
Avellino - Spezia
1-0
Brescia - Empoli
0-2
Carpi - Cittadella
1-1
Cremonese - Venezia
5-1
Entella - Frosinone
0-1
Foggia - Salernitana
1-0
Palermo - Cesena
0-0
Parma - Bari
1-0
Perugia - Novara
1-1
Pescara - Ascoli
0-1
Pro Vercelli - Ternana
2-1