Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2018

Sport

Chiudi

28.12.2017

Per l’attacco spunta l’idea Mustacchio

Mattia Mustacchio, 28 anni, di Cologne: gioca nel PerugiaFabrizio Paghera: ha 26 anni
Mattia Mustacchio, 28 anni, di Cologne: gioca nel PerugiaFabrizio Paghera: ha 26 anni

E se il Brescia del girone di ritorno fosse sempre più bresciano? Un sogno accarezzato dai tifosi. In questo momento, nella rosa del Brescia, i bresciani sono il portiere Stefano Minelli, di Virle, il difensore Edoardo Lancini, di Urago d’Oglio; il mancino Alessandro Longhi, di Salò. Oltre ai giovani Cistana, Mangraviti e Semprini. A questa pattuglia potrebbero aggiungersi presto altri due bresciani. Di Fabrizio Paghera, 26 anni, di Roncadelle, si scrive a giorni: il centrocampista potrebbe arrivare dall’Avellino che, a sua volta, potrebbe prendere o il fantasista Josè Machin (che piace parecchio anche all’Ascoli, avversario di questa sera a Mompiano) o il regista Emanuele Ndoj. Radiomercato segnala un interessamento del Brescia per Mattia Mustacchio, 28 anni, ai margini nel Perugia. Franciacortino di Cologne, cresciuto nel settore giovanile biancazzurro, in questo campionato ha assommato soltanto 10 presenze con una rete. Al Brescia ha segnato spesso: 2 volte con la Pro Vercelli e lo scorso 4 febbraio con il Perugia, il gol del 2-2 nella partita poi che la squadra biancazzurra perse per 3-2. MUSTACCHIO sarebbe un giocatore ideale per il 4-3-3 prediletto da Pasquale Marino. Le sue incursioni procurano spesso dolori alle retroguardie avversarie e il Brescia lo sa molto bene. Per il ruolo di attaccante esterno in pole position c’è sempre Francesco Nicastro, 26 anni, che con il Foggia allenato dal bresciano d’adozione Giovanni Stroppa (da anni vive a Castegnato), è utilizzato con il contagocce: 7 partite e 2 reti. Nicastro, al contrario di Mustacchio, è mancino ma è comunque un giocatore che nel 4-3-3 andrebbe benone. Non tramonta l’interesse per Josè Mauri, 21 anni, 2 gare in Europa League e un’apparizione in Serie A con la maglia del Milan. Per la difesa piace il terzino destro Stefano Sabelli (Bari). Capitolo cessioni: il Pordenone si è fatto avanti per riprendersi Luca Cattaneo; Andrea Bandini piace alla Ternana. • V.C. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]