21 febbraio 2019

Sport

Chiudi

12.02.2019

Quote rosa garantite: «Uno spazio del genere per noi è fondamentale»

La grande bellezza di BSCalcio: settimo anno di pubblicazione
La grande bellezza di BSCalcio: settimo anno di pubblicazione

Per rappresentare al meglio tutto il panorama del calcio bresciano non poteva mancare il movimento femminile e anche in questa edizione dell'almanacco di Bresciaoggi tutte e 6 le società in «rosa» hanno spazio e visibilità. Una politica che Bresciaoggi persegue da anni e che ha portato sempre più persone ad avvicinarsi a un movimento pieno di passione ed entusiasmo come quello femminile: «Per società come quelle femminili avere uno spazio così importante è fondamentale - sottolinea il diesse del Cortefranca Francesca Colosio - anche da queste iniziative passa la crescita di un movimento. Spero che anno dopo anno il numero di squadre e di ragazze aumenti sempre di più». Volontà espressa dal dirigente del 3 Team Francesco Nosatti: «Da anni a Brescia ci sono società che lavorano per far crescere questo movimento e avere spazi di questo tipo è un grandissimo successo per tutti noi. Per superare ogni barriera culturale servono coraggio e visibilità: quelle che Bresciaoggi dimostra di avere da anni sostenendo sempre il calcio femminile».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Pescara
38
Hellas Verona
36
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
0-2
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]