Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2018

Sport

Chiudi

03.01.2018

Rivoluzione al via per risalire la china

Antonio Mazzotta, 28 anni, terzino sinistro del Pescara
Antonio Mazzotta, 28 anni, terzino sinistro del Pescara

Più qualità, meno quantità. Queste le basi sulle quali si fondano i principi del mercato del Brescia, chiamato ad un’autentica rivoluzione in poco meno di un mese grazie al lavoro del ds Nicola Salerno e di Paolo Cristallini. Tra i giocatori più seguiti c’è Antonio Mazzotta, esterno sinistro classe 1989 di origini palermitane che in questo campionato è stato impiegato con continuità da Zdenek Zeman a Pescara (20 presenze e una sola panchina nel girone di andata) e che il tecnico biancazzurro Pasquale Marino conosce bene dopo aver sfiorato la serie A lo scorso anno a Frosinone (31 gare giocate e un gol coi ciociari): su di lui è forte anche l’interesse dell’Ascoli. Piace molto anche il brasiliano ’93 Felipe Curcio, 17 presenze e 3 gol all’attivo con la Fidelis Andria. GRANDI MANOVRE sono attese anche in attacco, reparto che dovrebbe consegnare a Caracciolo un sostegno adeguato. Sul taccuino sono segnati i nomi di Mendes Murillo, centravanti brasiliano classe ’95 che in una stagione e mezza a Livorno ha realizzato 12 gol, e quello di Matteo Ardemagni (’87), sempre presente in questo girone di andata con la maglia dell’Avellino e autore di 6 gol (96 quelli realizzati in carriera in B). Con gli irpini, ironia della sorte prossimi avversari in campionato, la trattativa potrebbe non limitarsi all’arrivo del solo bomber milanese (sul quale pressano anche Crotone, Parma e i cinesi del Tianjin Teda, perché il Brescia segue con interesse anche la situazione legata a Fabrizio Paghera (’91), prodotto della cantera biancazzurra e tra i protagonisti dell’ultima promozione in serie A. Sul versante opposto la dirigenza biancoverde tiene monitorati i centrocampisti Emanuele Ndoj e José Machin (entrambi classe ’96). • A.MAF. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]