18 febbraio 2019

Sport

Chiudi

09.07.2018

Un gruppo da ampliare al più presto

Edoardo Lancini: difensoreSandro Tonali: centrocampistaErnesto Torregrossa: punta
Edoardo Lancini: difensoreSandro Tonali: centrocampistaErnesto Torregrossa: punta

Il Brescia sta lavorando per allestire la rosa. Finora è stato comunicato ufficialmente solo l’arrivo del terzino Stefano Sabelli, 25 anni, di Roma, al Bari dal 2012, tranne un breve intermezzo al Carpi. Nelle prossime ore verranno annunciati Enrico Alfonso, Ivan Rondanini, Ales Mateju e Leonardo Morosini. Il portiere, 30 anni, originario di Padova, giunge dal Cittadella, che lo ha tesserato nel 2015. In passato ha indossato le maglie di Pizzighettone, come Michele Arcari, Venezia, Pisa, Modena, Cremonese, Vicenza e Pro Piacenza. Un elemento certamente esperto della categoria, e di sicuro affidamento. Il difensore Rondanini, 23 anni, di Cuggiono (Milano), è uscito dal settore giovanile del Milan. Dopo avere vissuto una breve esperienza a Savona, nell’estate 2016 è andato al Siena, in C, sfiorando la promozione in B (sconfitto dal Cosenza nella finalissima dei play-off). È UN TERZINO anche il ceko Mateju, 22 anni, giunto in prestito dal Brighton. In precedenza aveva giocato con Psv Eindhoven, Fk Pribram e Viktoria Plzen. Con gli inglesi, fissato in 5 milioni il prezzo del riscatto al termine della stagione. Quanto a Morosini, è una conoscenza quanto mai apprezzata. Insieme ai portieri Stefano Minelli (da tempo dato in partenza verso lo Spezia, ma il trasferimento nella squadra che sarà allenata da Pasquale Marino non si è ancora concretizzato), Lorenzo Andrenacci e Alberto Pelagotti, in rosa attualmente ci sono i difensori Felipe Curcio, brasiliano, Daniele Gastaldello, Edoardo Lancini, Alessandro Longhi (in dubbio) e Andrea Bandini. A centrocampo Dimitri Bisoli, Jacopo Dall’Oglio, Alessandro Martinelli, Emanuele Ndoj, Nikolas Spalek e Sandro Tonali. In attacco Matteo Cortesi ed Ernesto Torregrossa: un reparto che ha bisogno di robuste iniezioni di qualità, visto l’addio di Andrea Caracciolo, nonostante i 13 gol della passata stagione: il suo contratto, scaduto il 30 giugno, non è stato rinnovato: la Cremonese gli ha proposto l’ingaggio per un anno. Ma sono già stati presi Luca Miracoli, ex Feralpi Salò, e lo svedese Markus Antonsson, ex Leeds e Blackburn Rovers. Gli altri giocatori usciti dai radar: Michele Somma, passato al Bari, Mauro Coppolaro, al Venezia, Rigoberto Rivas, restituito all’Inter, Orij Okwonkwo, al Bologna, l’argentino Lautaro Rinaldo, Tommaso Cancellotti e Federico Furlan, tutti in attesa di sistemazione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Sergio Zanca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Hellas Verona
36
Pescara
35
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]