23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

06.10.2009

Carillo, fedele secondo Tafani è il preparatore


 Iachini insieme a Tafani e al vice Carillo
Iachini insieme a Tafani e al vice Carillo

Beppe Iachini, 45 anni, arriva a Brescia con un braccio destro: Beppe Carillo, 44, anche lui ex mediano. Vujadin Boskov lo fece esordire il 10 febbraio '85 in A, nell'Ascoli, contro la Sampdoria di Eugenio Bersellini (2-0). Segnarono Enrico Nicolini (anche lui transitato dalle nostre parti come aiutante di Carletto Mazzone) e, guarda caso, proprio Iachini, allora compagno di squadra di Carillo, adesso di panchina.
Dopo una lunga permanenza ad Ascoli, la sua città, Carillo si è trasferito al Torino, al Venezia, alla Ternana e alla Fidelis Andria, chiudendo la carriera con Maceratese e Chieti. Nella città abruzzese ha iniziato come vice di Morganti. Con Iachini si è ritrovato al corso di allenatori di seconda categoria. Il sodalizio si è quindi cementato sui banchi di Coverciano. Nel 2002 i due hanno iniziato a Cesena, in C1, restando sempre insieme. Dopo la Romagna, eccoli a Vicenza, Piacenza, Verona, sponda Chievo, e, ora, Brescia.
IL NUOVO PREPARATORE atletico, Fabrizio Tafani, 40 anni, sostituirà Alessio Squassoni, e si affiancherà a Enrique Miguel, impegnato soprattutto nella riabilitazione degli infortunati. Tafani è originario di Viterbo. Dopo avere giocato nei campionati dilettantistici di Lazio e Umbria, ha conseguito la laurea in scienze motorie. Ha allenato l'Orvietana (prima le giovanili, poi la squadra maggiore). Quindi è passato al Tor di Quinto, come preparatore atletico di tutte le compagini, inclusa quella femminile. Giacomo Violini continuerà a occuparsi dei portieri: dopo avere lavorato con Mazzone sia a Brescia che a Bologna, ritroverà quindi non uno, ma due marchigiani di Ascoli. Riconfermati medici (Fabio De Nard, Diego Giuliani) e fisioterapisti (Fausto Balduzzi, Enzo Verzelletti, Alex Maggi).
Per quanto riguarda il vice di Alberto Cavasin, Alfredo Magni, eccellente collaboratore «scientifico» (cura l'analisi al computer delle partite, sviscerando ogni particolare), è probabile che rimanga al Brescia in qualità di osservatore.SE.ZA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]