Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Sport

Chiudi

09.07.2011

Carpe, per la D sogno-Piovani Ambrosio giocherà in Prima


 Piovani: verso il Carpenedolo
Piovani: verso il Carpenedolo

Il Carpenedolo pensa a Giampiero Piovani per la panchina in caso di ripescaggio in serie D. Marco Ambrosio, ex portiere di Brescia, Atalanta, Sampdoria, Chelsea e Feralpi Salò, torna a giocare nel bresciano, in Prima, nelle fila del Valgobbiazanano. Sono queste le due notizie che tengono banco tra i dilettanti alla vigilia della seconda domenica di luglio.
Per quel che riguarda il Carpe, aspettando l'esito della domanda di ripescaggio, si fa largo l'ipotesi di Piovani in panchina. Un contatto tra le parti c'è già stato (e, pare, con esito positivo). Ma è chiaro che se i rossoneri dovessero essere costretti a giocare l'Eccellenza non se ne farebbe nulla. Inoltre, c'è da considerare la variabile Piacenza. Piovani ha sempre un orecchio teso a quel che accade nella città emiliana. Tutti lo danno come favorito per la panchina biancorossa (su due altri ex, Stroppa e Rastelli), soprattutto se il Piace non dovesse essere ripescato in B al posto dell'Ascoli (ipotesi più che probabile visto che la Figc non ha intenzione di fare ripescaggi per la B, preferendo un campionato a 21 squadre nel caso in cui i bianconeri marchigiani dovessero gettare la spugna). La situazione è dunque tutta da decifrare. L'unica certezza, per il momento, è che l'ex Verolese e Rodengo è in cima alla lista dei papabili stilata dal presidente Maurizio Viola e dal nuovo ds Marco Bosio, che ha di recente ottenuto il patentino di diesse a Coverciano e che fino alla scorsa stagione occupava la poltrona di segretario generale.
L'altra notizia bomba è il ritorno nel bresciano di Marco Ambrosio. Il portiere ex Chelsea e Feralpi Salò, che ha compiuto 38 anni lo scorso 30 maggio, vestirà la maglia del Valgobbiazanano, squadra che milita in Prima Categoria. Per Ambrosio la prossima sarà la seconda stagione tra i dilettanti dopo l'ultimo campionato di Eccellenza giocato con il San Paolo D'Argon. Il portiere valgobbino qualche settimana fa aveva espresso il desiderio di giocare un altro anno. Lo farà con il Valgobbia, portando avanti in contemporanea il nuovo incarico affidatogli dal Lumezzane, che lo ha scelto come preparatore dei portieri del settore giovanile, con un occhio di riguardo per la Berretti. Sempre il Valgobba ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante ex Chiari, Castrezzato, Nuova Valsabbia e Calcinato Stefano Rivadossi (32).L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Brescia
27
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Hellas Verona
22
Benevento
22
Perugia
22
Spezia
21
Venezia
20
Ascoli
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Cosenza
15
Crotone
13
Carpi
13
Foggia
12
Padova
11
Livorno
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
2-1
Carpi - Salernitana
3-2
Cosenza - Benevento
0-0
Crotone - Venezia
1-1
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]