23 gennaio 2019

Sport

Chiudi

25.06.2013

Chiesa, una «zebra» per il Calvisano

Alberto Chiesa: arriva a Calvisano
Alberto Chiesa: arriva a Calvisano

Continuano le ufficializzazioni della campagna acquisti del Calvisano di Gianluca Guidi, che dopo lunga trattativa recupera ora una pedina preziosa nei trequarti chiudendo definitivamente con Alberto Chiesa, ex capitano dei Cavalieri transitato la passata stagione da Parma. Con un anno di esperienza internazionale in Pro12 alle Zebre, il centro e mediano d'apertura livornese (classe 1988, 178 centimetri per 90 chili) contro cui Griffen e compagni hanno combattuto per lo scudetto 2012 va a colmare un tassello importante nei reparti di corsa dei gialloneri, rendendosi potenziale sostituto sia di Tommaso Castello (fermo fino a Natale per infortunio) che dell'uscente Andrea Marcato. Chiesa, dopo l'inizio in Top10 nel 2008 a Roma con l'Unione Capitolina (neopromossa quest'anno in Eccellenza), ha raffinato la propria esperienza coi «tuttineri» di Prato, dove dal 2009 al 2012 ha meritato i galloni da capitano agli ordini della coppia De Rossi-Frati chiamata ora in Polesine per portare allo scudetto il Rovigo. Dopo Prato (e con numerose esperienze nelle Nazionali A/Emergenti e in tutte le giovanili U16-U20, cui è arrivato dopo aver frequentato l'Accademia di Tirrenia), Alberto Chiesa ha vissuto l'esperienza della passata stagione alle Zebre, dove i bianconeri, pur vivnedo una stagione di magri successi, hanno combattuto notevoli battaglie con le migliori squadre europee facendo maturare numerosi talenti. E oggi ecco l'approdo del livornese al Cammi, voluto da Guidi insieme ai nuovi gioielli come il terzacentro sudafricano Braam Steyn, l'estremo neozelandese Kelly Haimona e i giovani che costituiscono l'ossatura dell'Under 20 appena laureatasi campione del Mondo B in Cile. Il tecnico giallonero aggiunge così il talento di un centro naturale come Chiesa (che può andare tranquillamente all'apertura) all'esperienza di Simon Picone e Paul Griffen in mediana: vedendo il modo in cui si va completando la campagna acquisti, a Calvisano ci si aspetta un'annata tutta da vedere.P.S. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
33
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Spezia
27
Cittadella
27
Salernitana
27
Perugia
26
Ascoli
25
Cremonese
23
Venezia
22
Cosenza
20
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Padova
15
Crotone
14
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
0-0
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
3-0
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
0-0
Spezia - Venezia
1-1
Livorno - [ha Riposato]