Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Sport

Chiudi

22.02.2018

Abu Dhabi Tour Per Bresciani grande volata e settimo posto

Prima top ten tra i professionisti nella prima tappa dell’Abu Dhabi Tour negli Emirati Arabi: Michael Bresciani (Bardiani Csf) si è classificato settimo nella volata che ha visto primeggiare Alexander Kristoff su Andrea Guardini, Caleb Ewan, Elia Viviani, Daniel McLay e Niccolò Bonifazio. Pur pilotando nel finale il compagno di squadra Andrea Guardini, lo sprinter bresciano cresciuto alla Montecalrense Fratelli Bregoli ha trovato la forza e il pertugio entro il quale buttarsi per centrare un buon piazzamento. Considerata l’importanza della corsa, e il valore degli avversari, il piazzamento è sicuramente di buon auspicio per il prosieguo di questa corsa e della stagione. Che potesse brillare negli arrivi di gruppo lo si poteva supporre, ma che fosse in grado di spalleggiare un compagno di squadra e lottare pure per entrare tra i primi dieci della classe nessuno se l’attendeva. Invece è stato capace di fare l’una e l’altra cosa ed ora è logico attenderlo alla conferma. Alessandro Tonelli (Bardiani Csf) ha chiuso al novantaquattresimo posto. Roberto Ferrari dopo essere stato il penultimo uomo del treno della Uae di Kristoff, si è rialzato chiudendo al centoventiseiesimo posto a 15” dal vincitore. •

A.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
30
Brescia
27
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
25
Hellas Verona
22
Benevento
22
Perugia
22
Spezia
21
Venezia
20
Ascoli
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Cosenza
15
Crotone
13
Carpi
13
Foggia
12
Padova
11
Livorno
10
Ascoli - Cittadella
1-1
Brescia - Lecce
2-1
Carpi - Salernitana
3-2
Cosenza - Benevento
0-0
Crotone - Venezia
1-1
Foggia - Cremonese
3-1
Hellas Verona - Pescara
Palermo - Livorno
1-1
Perugia - Spezia
1-1
Padova - [ha Riposato]