Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 febbraio 2018

Sport

Chiudi

04.11.2017

Al Tour of Hainan
Mareczko abdica
ma è brillante Zanotti

Mareczko e il compagno Mosca
Mareczko e il compagno Mosca

Jakub Mareczko ha abdicato al Tour of Haian in Cina: nell’ottava tappa della corsa asiatica vinta dal suo compagno di squadra della Wilier Triestina Selle Italia Jacopo Mosca, ha accusato ben 14’25” di distacco chiudendo 88°. Nel giorno in cui la corsa ha affrontato quattro gran premi della montagna la classifica generale è stata scombussolata e ora a comandarla è proprio Jaocopo Mosca con 3 secondi su Benjamin Prades (secondo all’arrivo) e 8 su Mykhaylo Konokenko.

Nel giorno in cui è sceso dal trono Mareczko si è invece fatto onore e avanzato notevolmente in classifica generale Marco Zanotti: il manerbese della dell’olandese Continental Monkey Town è transitato sotto lo striscione d’arrivo in nona posizione a soli 11” di distacco dal vincitore. Prestazione sicuramente superiore ad ogni più rosea previsione perché ha saputo affrontare e superare le salite con bella disinvoltura anche se non costituiscono il suo piatto forte. Quando riesce a correre con continuità il figlio di Giorgio già campione regionale dilettanti a Poggiridenti, riesce ad esprimersi a buoni livelli anche sui percorsi accidentati. La conferma è giunta puntuale ieri dove il corridore al terzo anno in forza alla formazione olandese ha sfoderato un prova tutta grinta e coraggio che alla fine l’ha premiato. In classifica generale ora è quinto a 17” dal nuovo leader. Con due tappe ancora da disputare e i traguardi volanti intermedi che assegnano abbuoni tutto potrebbe ancora accadere: ha il podio alla sua portata e qualcosa di più.

Oggi ottava tappa con partenza da Wuzhishau e arrivo a Lingshui dopo 197,400 chilometri. Da superare all’inizio la salita affrontata ieri nel finale.A.MAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
49
Frosinone
49
Palermo
43
Cittadella
41
Bari
41
Venezia
39
Cremonese
37
Parma
37
Spezia
36
Carpi
36
Pescara
35
Perugia
34
Foggia
34
Novara
31
Salernitana
31
Brescia
30
Avellino
30
Entella
28
Cesena
28
Pro Vercelli
26
Ascoli
23
Ternana
22
Brescia - Ternana
3-1
Cesena - Cittadella
0-1
Cremonese - Bari
0-1
Empoli - Parma
4-0
Entella - Pescara
0-0
Foggia - Carpi
3-0
Frosinone - Ascoli
2-0
Novara - Spezia
1-1
Perugia - Palermo
1-0
Salernitana - Pro Vercelli
0-0
Venezia - Avellino
3-1