22 febbraio 2019

Sport

Chiudi

20.01.2018

Bonusi, in Venezuela primo podio bresciano Frapporti a tutto gas

Raffaello Bonusi
Raffaello Bonusi

Bresciabici protagonista alla Vuelta a Tachira in Venezuela e a Minsk in Bielorussia: Raffaello Bonusi (Androni Sidermec) per il secondo anno consecutivo è il primo professionista bresciano a conquistare il podio, mentre Simona Frapporti (Fiamme Azzurre) ancora una volta trascina la squadra delle azzurre dell’inseguimento in Coppa del Mondo. Raffaello Bonusi insieme a Mattia Frapporti sta offrendo buon rendimento in Venezuela dove ha conquistato il secondo posto nella quinta tappa, mentre è stato quarto nella settimana. Il corridore di Casto l’anno scorso chiuse primo la prima tappa il 13 gennaio (primo successo assoluto per un corridore italiano nel 2017), ragion per cui ha davvero un rapporto privilegiato con questa corsa che nel 2015 consentì a Jakub Mareczko di cogliere la prima vittoria da professionista. Simona Frapporti è invece tornata a guidare il trenino azzurro nella tappa di Coppa del Mondo a Minsk, dove ha conseguito il secondo miglior tempo nelle qualificazioni percorrendo i quattro chilometri in 4’24”.706 contro i 4’17”.182 degli Stati Uniti. Oggi Simona Frappprti-Elisa Balsamo-Marta Cavalli-Letizia Paternoster affronteranno nel secondo turno il Canada che ha chiuso la qualificazione in 4’31”706. Possibile la conquista del posto per contendere la vittoria finale alle americane. Per la Frapporti si prospetta un altro podio internazionale. Domani intanto inizierà la Vuelta a San Juan in Argentina dove saranno al via Marco Frapporti (Androni Sidermec) e con la maglia azzurra Stefano Moro (Gavardo Biesse Carrera). Anche in questa corsa due anni fa svettò in una tappa Jakub Mareczko: in Sudamerica i bresciani sono sempre grandi protagonisti. • A.MASS. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Pescara
38
Hellas Verona
36
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
0-2
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]