Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
mercoledì, 13 dicembre 2017

Colbrelli a caccia
del terzo podio
consecutivo
alla Tre Valli

Alla Tre Valli Varesine per servire il bis: Sonny Colbrelli sarà oggi al via della corsa che chiuderà il Trittico Lombardo per ripetere il successo dell’anno scorso.

Il cobra di Casto, che può vantare un ottimo stato di forma, dovrà però fare i conti con numerosi avversari partendo da Tom Dumoulin e dal compagno di squadra Vincenzo Nibali; dall’ex iridato Michal Kwiatkowski a Nairo Quintana; da Fabio Aru a Rigoberto Uran; da Rafal Majka a Diego Ulissi. Con questa corsa il corridore della Bahrain Merida ha un bel rapporto: vittoria nel 2016 e secondo posto l’anno precedente. «La nostra squadra oltre a me punterà grosso anche su Vincenzo Nibali - osserva Colbrelli -. Sono convinto di poter disputare una buona gara e magari salire sullo scranno più alto di giornata. Ci spero e conto proprio di potermi giocare fino in fondo le mie carte anche se gli avversari sono davvero di grande qualità». Nell’elenco degli iscritti figurano anche Mattia e Marco Frapporti dell’Androni Sidermec alla ricerca degli ultimi punti per conquistare la vittoria nell’Italia Cup; Alessandro Tonelli della Bardiani Csf; Iuri Filosi della Nippo Fantini.

La corsa scatterà a mezzogiorno da Gerenzano per concludersi a Varese dopo 192,800 chilometri attorno alle 16,45. A.MAS.