Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Sport

Chiudi

07.02.2018

Colbrelli, forma promettente Si piazza già nei primi dieci

Sonny Colbrelli: ha 27 anni
Sonny Colbrelli: ha 27 anni

Un piazzamento tra i primi 10 per iniziare bene la settima stagione da professionista. Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) ha chiuso in ottava posizione la prima tappa del Dubai Tour, scattata da SkyDive e terminata a Jumerah con la volatona a ranghi compatti. La vittoria è andata all’olandese Dylan Groenewegen che ha preceduto nell’ordine il danese Nielsen Magnus, l’azzurro Elia Viviani, il norvegese Alexander Kristoff e il francese Nacer Bouhanni. Davvero tanta aristocrazia nei primi 5 classificati e di giornata, con numerosi altri velocisti invece costretti a frenare, per uno scarto verificatosi nel gruppo in odore di traguardo. Il cobra di Casto è riuscito a non perdere la bussola ma è stato costretto a un prodigioso recupero per cercare quantomeno di entrare tra i primi dieci della classe. C’è riuscito e questa è una gran bella notizia perché certifica la sua più che discreta condizione. Non è però contento perché voleva ottenere qualcosa di più: «Nel finale è successo di tutto - conferma Colbrelli -. Ormai nessuno più sta fermo e negli ultimissimi chilometri rimanere in piedi è sempre più difficile. Sto bene e spero di farmi notare anche nei prossimi giorni. Naturalmente punto al massimo». NELL’ARROVENTATO finale ha perso le ruote dei migliori Jakub Mareczko (Wilier Triestina Selle Italia) giunto cinquantaquattresimo a 12 secondi dal vincitore. Hanno pagato pegno anche il tedesco John Degenkolb, il britannico Mark Cavendish, l’altro tedesco Marcel Kittel, l’olandese Danny Van Poppel e numerose altre frecce veloci del gruppo. Il franciacortino Matteo Bono (Abu Dhabi) è stato invece ottantunesimo a 2’50” da Groenewegen. • A.MAS. © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
15
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Brescia - Padova
4-1
Carpi - Cosenza
1-1
Cremonese - Salernitana
0-0
Foggia - Ascoli
3-2
Hellas Verona - Lecce
0-2
Livorno - Spezia
1-3
Palermo - Crotone
1-0
Perugia - Venezia
1-0
Pescara - Benevento
2-1
Cittadella - [ha Riposato]