19 gennaio 2019

Sport

Chiudi

07.02.2018

Colbrelli, forma promettente Si piazza già nei primi dieci

Sonny Colbrelli: ha 27 anni
Sonny Colbrelli: ha 27 anni

Un piazzamento tra i primi 10 per iniziare bene la settima stagione da professionista. Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) ha chiuso in ottava posizione la prima tappa del Dubai Tour, scattata da SkyDive e terminata a Jumerah con la volatona a ranghi compatti. La vittoria è andata all’olandese Dylan Groenewegen che ha preceduto nell’ordine il danese Nielsen Magnus, l’azzurro Elia Viviani, il norvegese Alexander Kristoff e il francese Nacer Bouhanni. Davvero tanta aristocrazia nei primi 5 classificati e di giornata, con numerosi altri velocisti invece costretti a frenare, per uno scarto verificatosi nel gruppo in odore di traguardo. Il cobra di Casto è riuscito a non perdere la bussola ma è stato costretto a un prodigioso recupero per cercare quantomeno di entrare tra i primi dieci della classe. C’è riuscito e questa è una gran bella notizia perché certifica la sua più che discreta condizione. Non è però contento perché voleva ottenere qualcosa di più: «Nel finale è successo di tutto - conferma Colbrelli -. Ormai nessuno più sta fermo e negli ultimissimi chilometri rimanere in piedi è sempre più difficile. Sto bene e spero di farmi notare anche nei prossimi giorni. Naturalmente punto al massimo». NELL’ARROVENTATO finale ha perso le ruote dei migliori Jakub Mareczko (Wilier Triestina Selle Italia) giunto cinquantaquattresimo a 12 secondi dal vincitore. Hanno pagato pegno anche il tedesco John Degenkolb, il britannico Mark Cavendish, l’altro tedesco Marcel Kittel, l’olandese Danny Van Poppel e numerose altre frecce veloci del gruppo. Il franciacortino Matteo Bono (Abu Dhabi) è stato invece ottantunesimo a 2’50” da Groenewegen. • A.MAS. © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
32
Pescara
32
Hellas Verona
30
Lecce
30
Benevento
29
Salernitana
27
Spezia
26
Cittadella
26
Perugia
26
Ascoli
24
Cremonese
22
Venezia
21
Cosenza
19
Carpi
17
Livorno
15
Foggia
13
Crotone
13
Padova
12
Carpi - Foggia
Cosenza - Ascoli
Crotone - Cittadella
Lecce - Benevento
Padova - Hellas Verona
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
Pescara - Cremonese
Spezia - Venezia
Livorno - [ha Riposato]