23 febbraio 2019

Sport

Chiudi

10.09.2018

Colbrelli spezza il lungo digiuno e in Canada è di nuovo da podio

Matthews batte Colbrelli in volata sul traguardo di Montreal
Matthews batte Colbrelli in volata sul traguardo di Montreal

Sonny Colbrelli torna a volare alto: nel Gp Montreal, in Canada, solo il fenomenale australiano Michael Matthews riesce a domarlo al termine di una volata equilibratissima. Il ciclista bresciano torna così ai vertici in una corsa di altissimo livello e si riscatta alla grande. Suonato e bastonato nel Gp del Quebec, dove ha chiuso con 6’46” di distacco insieme al conterraneo Davide Martinelli (Quick Step Floors), ieri si è ripreso dopo circa due mesi di astinenza. Era dall’11 luglio che l’azzurro di casa nostra non centrava la zona medaglia: dalla quinta tappa del Tour de France, dove anche in precedenza era stato secondo e successivamente avrebbe ottenuto altri piazzamenti di rilievo. Prestazioni da urlo. Come qualla di ieri, davvero eccezionale. Quando è scattato nelle ultime centinaia di metri per selezionare il gruppo, solo in pochi hanno resistito alla sua accelerata. Purtroppo per lui si è trovato di fronte un Michael Matthwes in versione cannibale: in questo periodo l’australiano, già protagonista alla 3 Tre Internazionale Bresciana quando militava nella categoria juniores, non lascia nulla agli avversari. Per superare Colbrelli ha dovuto comunque attingere a tutte le sue qualità tecniche, tattiche e agonistiche. Per il nostro corridore una prestazione quindi importante, che certifica l’ormai assodata caratura internazionale. Come dire che Colbrelli è stato battuto da un grande avversario, ma che nel contempo ha confermato di essere ormai una certezza per il ciclismo italiano. •

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Hellas Verona
39
Lecce
38
Pescara
38
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Brescia - Crotone
Carpi - Spezia
Cittadella - Lecce
Cremonese - Ascoli
Foggia - Benevento
Hellas Verona - Salernitana
1-0
Livorno - Venezia
Perugia - Cosenza
Pescara - Padova
Palermo - [ha Riposato]