22 febbraio 2019

Sport

Chiudi

14.12.2018

«Delio Gallina», rivoluzione per tornare presto al vertice

Al centro Delio Gallina con Stefano Gandin e Dmitri Markov
Al centro Delio Gallina con Stefano Gandin e Dmitri Markov

Una rivoluzione in piena regola per tornare al vertice del dilettantismo nazionale e internazionale come nel 2017: la Delio Gallina Colosio Eurofeed ha confermato solo uno dei corridori in organico quest’anno, nella fattispecie Davide Bauce. Tutti gli altri sono stati lasciati liberi di scegliere la propria destinazione, anche Fiippo Tagliani brillante vincitore della Coppa San Geo e secondo ai Giochi del Mediterraneo. IL TEAM MANAGER Cesare Turchetti non è andato tanto per il sottile, e in perfetta sintonia con gli sponsor ha deciso di intervenire massicciamente sul mercato per dare una fisionomia e una filosofia nuove per il 2019 che è ormai vicino. Venti vittorie nel 2017, undici quest’anno: qualcosa andava cambiato e il primo a saperlo è lo stesso Delio Gallina: «Siamo da sempre innamorati di questo sport – dice - e siamo pronti a sopportare sacrifici finanziari importanti per consentire ai ragazzi di svolgere questa attività. Ma pretendiamo impegno assiduo e rispetto, perché iniziare una stagione e condurla in porto senza problemi non è facile. Ho fiducia nel nuovo organigramma e sono certo che a fine stagione i conti torneranno». Cesare Turchetti dopo avere ingaggiato 14 corridori, ha pianificato anche l’avvicinamento anche alla stagione agonistica. In questi giorni e fino al 23 dicembre il nuovo gruppo di corridori è in ritiro a Botticino e alterna palestra a uscite in bici: «Ho pescato in tutta Italia per varare una squadra in grado di fare ben su tutti i percorsi – dice l’ex dilettante di Botticino -. In questi primi giorni di ritiro ho constatato l’impegno dei ragazzi: sono convinto di poter ottenere buoni risultati e soprattutto di poter contare su una formazione coesa, dove la gloria personale deve essere messa da parte per fare le fortune del club». COME DA ALCUNI ANNI la squadra debutterà in Francia il 13 febbraio con otto corridori dei quindici a disposizione. C’è anche la possibilità che un sestetto si rechi nelle Filippine per partecipare a due brevi corse a tappe di quattro giorni all’inizio di febbraio. A fare da tramite tra organizzatori e squadra è il titolare dell’Eurofeed che da tempo intrattiene rapporti di lavoro con alcune aziende filippine. Infine l’organico: oltre a Davide Bauce lo compongono Riccardo Bobbo, Elia Menegale, Gino Matteo Pegoraro, Christopher Consolaro, Stefano Gandin, Mattia Soprana, Marco Borgo, Simone Peschiera, Eamanuel Quaranta, Daniele Cantoni, Luca Rastelli, il russo Dmitri Markov, i bresciani Luca Volpi e Nicolò Tamussi. •

Angiolino Massolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
43
Palermo
42
Benevento
39
Lecce
38
Pescara
38
Hellas Verona
36
Spezia
34
Perugia
32
Salernitana
31
Cittadella
30
Cremonese
27
Cosenza
27
Venezia
26
Ascoli
25
Foggia
21
Livorno
20
Crotone
19
Padova
18
Carpi
18
Ascoli - Salernitana
2-4
Benevento - Cittadella
1-0
Carpi - Perugia
0-1
Cosenza - Cremonese
2-0
Crotone - Pescara
0-2
Lecce - Livorno
3-2
Padova - Foggia
1-1
Palermo - Brescia
1-1
Spezia - Hellas Verona
1-2
Venezia - [ha Riposato]