Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2018

Sport

Chiudi

26.02.2018

Donesana a mani alzate L’allungo è irresistibile

Donesana e Galdoune sul podio a Lugo di Romagna FOTO RODELLA
Donesana e Galdoune sul podio a Lugo di Romagna FOTO RODELLA

Dilettanti bresciani sugli scudi nelle corse di San Bernardino di Lugo in provincia di Ravenna e Castel Roganzuolo nel Trevigiano: sono ben otto infatti le top 10 conquistate nella domenica a due ruote, tra le quali spiccano un primo e un secondo posto. SUL TRAGUARDO di San Bernardino di Lugo, dove nel 2017 è stato splendido vincitore Damiano Cima, reduce dal secondo posto ottenuto il giorno prima alla Coppa San Geo vinta da Leonardo Bonifazio, ha rotto gli indugi la Viris L&L di Imerio Lucchini e di Leonardo Pirro. Alla fine ad affermarsi è stato Davide Donesana, il quale ha inventato un attacco solitario a qualche chilometro dall’arrivo. Attacco che si è rivelato vincente. Nonostante il tentativo di rincorsa degli avversari, Donesana ha concluso il suo allungo con 11” di vantaggio sulla muta degli inseguitori. Nella volata per aggiudicarsi il posto d’onore è svettato il marocchino Amine Ahmed Galdoune (Delio Gallina Colosio Eurofeed) su Cristian Rocchetta. Umberto Marengo (Viris L&L), Francesco Di Felice (Delio Gallina Colosio Eurofeed), Antonio Puppio (Viris L&L), Nikolas Huber (Delio Gallina Colosio Eurofeed) hanno chiuso alla sesta, ottave, nona e decima posizione. NELLA CORSA di Castel Roganzuolo dove l’anno scorso è stato terzo Michael Bresciani, ora professionista alla Bardiani Csf, hanno ottenuto la nona e decima piazza Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime Carnovali) e Filippo Bertone (Viris L&L). la corsa è stata vinta da Moreno Marchetti. Nell’altra corsa dilettantistica disputatasi a La Torre di Fucecchio in Toscana il successo ha premiato il bergamasco Alessandro Covi, già protagonista alla Tre Giorni Orobica per juniores nella tappa del Maniva. Nessun figlio della Leonessa è entrato tra i primi dieci della classe in questa competizione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
29
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
24
Hellas Verona
22
Brescia
21
Benevento
21
Perugia
21
Spezia
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Ascoli
19
Venezia
19
Cosenza
14
Crotone
12
Padova
11
Carpi
10
Foggia
9
Livorno
9
Benevento - Hellas Verona
0-1
Cremonese - Cittadella
0-0
Lecce - Perugia
0-0
Livorno - Foggia
3-1
Padova - Palermo
1-3
Pescara - Carpi
2-0
Salernitana - Brescia
Spezia - Cosenza
4-0
Venezia - Ascoli
1-0
Crotone - [ha Riposato]