Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Sport

Chiudi

26.02.2018

Donesana a mani alzate L’allungo è irresistibile

Donesana e Galdoune sul podio a Lugo di Romagna FOTO RODELLA
Donesana e Galdoune sul podio a Lugo di Romagna FOTO RODELLA

Dilettanti bresciani sugli scudi nelle corse di San Bernardino di Lugo in provincia di Ravenna e Castel Roganzuolo nel Trevigiano: sono ben otto infatti le top 10 conquistate nella domenica a due ruote, tra le quali spiccano un primo e un secondo posto. SUL TRAGUARDO di San Bernardino di Lugo, dove nel 2017 è stato splendido vincitore Damiano Cima, reduce dal secondo posto ottenuto il giorno prima alla Coppa San Geo vinta da Leonardo Bonifazio, ha rotto gli indugi la Viris L&L di Imerio Lucchini e di Leonardo Pirro. Alla fine ad affermarsi è stato Davide Donesana, il quale ha inventato un attacco solitario a qualche chilometro dall’arrivo. Attacco che si è rivelato vincente. Nonostante il tentativo di rincorsa degli avversari, Donesana ha concluso il suo allungo con 11” di vantaggio sulla muta degli inseguitori. Nella volata per aggiudicarsi il posto d’onore è svettato il marocchino Amine Ahmed Galdoune (Delio Gallina Colosio Eurofeed) su Cristian Rocchetta. Umberto Marengo (Viris L&L), Francesco Di Felice (Delio Gallina Colosio Eurofeed), Antonio Puppio (Viris L&L), Nikolas Huber (Delio Gallina Colosio Eurofeed) hanno chiuso alla sesta, ottave, nona e decima posizione. NELLA CORSA di Castel Roganzuolo dove l’anno scorso è stato terzo Michael Bresciani, ora professionista alla Bardiani Csf, hanno ottenuto la nona e decima piazza Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime Carnovali) e Filippo Bertone (Viris L&L). la corsa è stata vinta da Moreno Marchetti. Nell’altra corsa dilettantistica disputatasi a La Torre di Fucecchio in Toscana il successo ha premiato il bergamasco Alessandro Covi, già protagonista alla Tre Giorni Orobica per juniores nella tappa del Maniva. Nessun figlio della Leonessa è entrato tra i primi dieci della classe in questa competizione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
9
Hellas Verona
7
Crotone
6
Salernitana
5
Cremonese
5
Palermo
5
Pescara
5
Perugia
4
Benevento
4
Ascoli
4
Padova
4
Venezia
3
Spezia
3
Lecce
2
Brescia
2
Cosenza
1
Livorno
0
Carpi
0
Foggia
-5
Benevento - Salernitana
Carpi - Brescia
Cosenza - Livorno
Crotone - Hellas Verona
Lecce - Venezia
Padova - Cremonese
Palermo - Perugia
Pescara - Foggia
Spezia - Cittadella
Ascoli - [ha Riposato]