Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 ottobre 2018

Sport

Chiudi

08.02.2018

Dubai, Colbrelli è nono con Mareczko alle spalle

Sonny Colbrelli è abbonato alla top ten: il passista-veloce della Bahrain Merida ha concluso nono la seconda tappa del Dubai Tour, vinta da Elia Viviani nel giorno del suo compleanno, davanti al vincitore della prima tappa Dylan Groenewegen. Quindicesimo Jakub Mareczko (Wilier Troestina Selle Italia), ottantaduesimo Matteo Bono (Uae Emyrates) che sono stati tutti con lo stesso tempo del vincitore. Le due frecce veloci bresciane non hanno centrato la zona medaglia, come si poteva forse anche pronosticare, ma sono riuscite a ritagliarsi un piccolo spazio nella volata che ha portato alla ribalta i big dello scattismo mondiale: oltre a Viviani e Groenewegen, sono stati grandi protagonisti Riccardo Minali (terzo), Mark Cavendish (quarto), John Degenkolb (quinto), Alexander Kristoff (settimo): davvero un gruppo di grandi atleti. Per Colbrelli e Mareczko un discreto piazzamento che potrebbe preludere ad un exploit che è nelle loro corde. In classifica generale è sempre primo Groenewegen davanti a Viviani. Sonny Colbrelli è ottavo a 16”, Jakub Mareczko quarantacinquesimo a 28”, Matteo Bono settantaseiesimo a 3’38”. È scattata contemporaneamente al Dubai Tour anche la Colombia Oro y Paz che si concluderà domenica. La prima tappa della manifestazione sudamericana è stata vinta da Fernando Gaviria con uno sprint imperiale. Raffaello Bonusi, Alessandro Bisolti, Mattia Frapporti hanno chiuso all’ottantaquattresima, novantaduesima e centodiciannovesima posizione. • A.MASS.

A.MASS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pescara
18
Hellas Verona
13
Lecce
12
Spezia
12
Palermo
11
Cremonese
11
Cittadella
10
Benevento
10
Brescia
10
Salernitana
10
Perugia
8
Crotone
7
Ascoli
6
Padova
6
Carpi
5
Foggia
4
Venezia
4
Cosenza
4
Livorno
2
Ascoli - Carpi
Benevento - Livorno
Cittadella - Brescia
Cosenza - Foggia
Crotone - Padova
Lecce - Palermo
Salernitana - Perugia
Spezia - Pescara
1-3
Venezia - Hellas Verona
Cremonese - [ha Riposato]