Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Sport

Chiudi

05.02.2018

Gazzoli sorprende Alla quinta da prof è già con i più forti

Michele Gazzoli
Michele Gazzoli

A un soffio dalla top ten nella sua quinta corsa da professionista a soli diciotto anni: Michele Gazzoli si è classificato undicesimo nell’ultima tappa della Vuelta Valenciana in Spagna, vinta da Jurgen Roelandts su Danny van Poppel (vincitore della prima tappa), Clement Venturini, Nelson Andres Solo Martinez e Baptiste Planckaert. Il neo-professionista della Polartec Kometa è riuscito a mantenere il contatto con la maggior parte dei corridori, dopo il capitombolo di Oliver Naesen a poche centinaia di metri dal traguardo per prodursi in uno sprint che gli ha regalato un piazzamento prestigioso. Il velocista di Ospitaletto in questa stagione alternerà le sue partecipazioni alle corse professionistiche a quelle dilettantistiche, perché la sua formazione è una Continental e pertanto potrà maturare gareggiare in entrambe le categorie con la possibilità di maturare abbastanza alla svelta. Dopo aver partecipato a un ritiro collegiale in Spagna sotto la direzione di Ivan Basso e insieme a Alberto Contador, il due volte campione europeo su pista e su strada nella categoria juniores ha debuttato tra i big in questa breve corsa a tappe vinta dal sempiterno Alejandro Valverde. Prima della partenza aveva dato appuntamento alla prima e ultima tappa. È stato di parola: nell’ouverture ha chiuso ventunesimo, ieri undicesimo, «e con un pizzico di fortuna in più sarei quasi sicuramente riuscito a fare meglio. L’undicesimo posto è comunque un signor piazzamento: sono qui per imparare e quindi archivio questa corsa o con il sorriso». In classifica generale Gazzoli ha chiuso al 145° posto con 37’43” di distacco. 137° Simone Ponzi (Nippo Fantini). Ha invece concluso 88° Michael Bresciani (Bardiani Csf) all’Etoile de Besseges vinta da Tony Gallopin: al rientro, una prestazione positiva. • A.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
24
Pescara
22
Salernitana
20
Cittadella
19
Lecce
19
Brescia
18
Hellas Verona
18
Benevento
17
Perugia
17
Cremonese
15
Ascoli
15
Spezia
13
Venezia
12
Crotone
12
Padova
11
Cosenza
8
Foggia
7
Carpi
7
Livorno
5
Ascoli - Padova
2-3
Brescia - Hellas Verona
4-2
Carpi - Benevento
2-2
Cittadella - Venezia
3-2
Cosenza - Lecce
2-3
Cremonese - Livorno
1-0
Palermo - Pescara
3-0
Perugia - Crotone
2-1
Salernitana - Spezia
1-0
Foggia - [ha Riposato]