20 gennaio 2019

Sport

Chiudi

06.02.2018

Il Giro d’Italia per gli under 23 farà tappa a Passo Maniva

Imerio Lucchini
Imerio Lucchini

Il Giro d’Italia under 23 torna nel Bresciano: l’appuntamento è per l’11 giugno, con l’arrivo in quota a Passo Maniva a poche decine di metri dal rifugio Bonardi gestito dalla famiglia Lucchini. La corsa più prestigiosa del calendario dilettantistico nazionale approderà in Alta Valtrompia proveniente dalla vicina provincia di Bergamo. Imerio Lucchini, ex corridore di buone qualità, ancora una volta ha ceduto alla passione e dato l’okay accettando l’invito degli organizzatori. Negli anni più recenti si devono a lui gli arrivi di tappe di Tre Giorni Orobica, Brixia Tour, 3 Tre Bresciana (villaggio Lucchini). In passato su questa montagna si sono conclusi altri appuntamenti agonistici, grazie all’impegno di Sc Fantini (terza categoria) e Calcestruzzi Saretina (dilettanti). «Solo per un niente non sono riuscito a fare arrivare il Giro d’Italia – ammette Imerio Lucchini -. Ma non è detta l’ultima parola: io ci spero ancora». Qualche anno fa sembrava che tutto fosse ok, ma poi Angelo Zomegnan direttore di Rcs decise altrimenti. IL LUTTO. Il ciclismo brescian piange la scomparsa di Daniela Bonini, 41 anni, figlia di Silvano apprezzato e stimato presidente dell’Sc Mazzano. Ricercatrice al dipartimento di medicina molecolare e traslazionale all’Università di Brescia, impegnata nel sociale, pronta a collaborare con papà nell’organizzazione di una infinità di manifestazioni, ha ceduto al male che l’aveva attaccata qualche mese fa. Sorridente, minuta, carattere forte, è rimasta al suo posto di lavoro fino all’ultimo. Solo qualche settimana fa ha presenziato alla manifestazione del Memorial Marilena di cui era un punto di riferimento. Ieri a Molinetto una folla commossa l’ha accompagnata nel suo ultimo viaggio. Con il marito Mauro, mamma Giuliana e papà Silvano la piangono tutta la comunità locale e i compagni di università. • A.M.

A.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
37
Brescia
35
Pescara
32
Lecce
31
Hellas Verona
30
Benevento
30
Cittadella
27
Salernitana
27
Spezia
26
Perugia
26
Ascoli
24
Cremonese
22
Venezia
21
Cosenza
19
Carpi
17
Foggia
16
Livorno
15
Crotone
14
Padova
12
Carpi - Foggia
0-2
Cosenza - Ascoli
Crotone - Cittadella
0-0
Lecce - Benevento
1-1
Padova - Hellas Verona
Palermo - Salernitana
1-2
Perugia - Brescia
0-2
Pescara - Cremonese
Spezia - Venezia
Livorno - [ha Riposato]