Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Sport

Chiudi

04.12.2017

Il Gs San Vigilio sceglie Cutrera per il decennale

Il momento della premiazione di Attilio Cutrera FOTO RODELLA
Il momento della premiazione di Attilio Cutrera FOTO RODELLA

Un premio alla costanza e disponibilità nel decennale del Memorial Amerio Armanasco: gli organizzatori del Gs San Vigilio l’hanno consegnato a Attilio Cutrera che vanta mezzo secolo nel ciclismo bresciano. Giudice di gara, organizzatore, collaboratore della Federciclo bresciana e di numerosi club, è toccato a lui il premio che vanta un albo d’oro prestigioso. E a festeggiarlo oltre a patron Tanghetti and company anche Carlo Brognoli, Celestino Franceschini, Domenico Profeta, Alessandro Sellari che sono alcuni dei vincitori precedenti. Per Attilio Cutrera un riconoscimento inatteso ma meritatissimo che l’ha emozionato. «Non mi sarei mai aspettato di ricevere un premio così importante. Lo dedico alla mia famiglia e agli amici con i quali sto tuttora collaborando a livello organizzativo. Ringrazio il Gs San Vigilio che mi ha scelto proprio nell’anno del decennale». Nel corso della serata orchestrata con maestria dalla premiata ditta Fanelli-Arici è stato consegnato un riconoscimento anche a Nicola Anelotti, corridore juniores in forza alla Capriolo Ostilio ma sanvigliese doc, figlio di Gianluca che vanta un passato agonistico di buon spessore. Diego Peli in rappresentanza dell’amministrazione provinciale insieme a Stefano Retali primo cittadino di Concesio hanno espresso il loro apprezzamento per la manifestazione giunta alla sua decima edizione. DIEGO PELI ha ricordato l’importanza dell’associazionismo. «In provincia ne abbiamo censite ben settemila: un esercito in marcia dal primo all’ultimo giorno dell’anno per diffondere il messaggio del volontariato e della solidarietà. Fare sport, in questo caso ciclismo, è un impegno sociale». Stefano Retali ha ricordato che il premio raffigura la chiesetta di San Vigilio di recente restituita agli antichi splendori grazie alla disponibilità delle associazioni, compreso il Gs San Vigilio. Ha poi aggiunto: «Mi complimento con Attilio Cutrera perché è una persona per bene sempre disponibile con tutti. Gli amici del Gs San Viglio hanno operato una scelta azzeccata». • A.MAS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Hellas Verona
10
Cittadella
9
Palermo
8
Pescara
8
Benevento
7
Cremonese
6
Crotone
6
Spezia
6
Lecce
5
Salernitana
5
Padova
5
Perugia
4
Ascoli
4
Brescia
3
Venezia
3
Cosenza
2
Livorno
1
Carpi
1
Foggia
-5
Brescia - Palermo
Cittadella - Benevento
Cremonese - Cosenza
Foggia - Padova
Hellas Verona - Spezia
Livorno - Lecce
Perugia - Carpi
Pescara - Crotone
Salernitana - Ascoli
Venezia - [ha Riposato]